Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
stazione_di_malpensa_t2__accesso

Dai, ottimo raga. Da oggi mercoledì 31 maggio riapre ufficialmente il Terminal 2 di Malpensa. Compagnie aeree e viaggiatori possono finalmente usufruire di uno spazio rimasto fermo per ben 3 anni causa Covid e che ritorna alla grandissima, tutto rinnovato. Già lo sapete, no, che il Terminal 2 non è operativo da giugno 2020 visto che la pandemia e il conseguente azzeramento dei voli l'hanno reso inutile. E allora, già che c'era, ha pensato bene di rifarsi il look. Taaac!

"Forte della straordinaria ripresa che gli aeroporti hanno registrato nell'ultimo anno - ha detto il sindaco di Milano Beppe Sala nel suo podcast quotidiano, annunciando la riapertura - anche e soprattutto sulla spinta della rinnovata attrattività della nostra città il Terminal 2 si ripresenta con un nuovo look, grazie a una riqualificazione iniziata alla fine dell'anno scorso, messa in atto per migliorare l'efficienza energetica del terminal e l'esperienza dei viaggiatori". E adesso vediamo se Sea, la società che gestisce l’aeroporto, avrà centrato l'obiettivo di migliorare l'esperienza di viaggio dei passeggeri, dalle fasi di check-in e controlli fino a quelle di imbarco. Lo scopriremo presto visto che, solo nella giornata di riapertura, sono stimati oltre 20mila passeggeri easyJet, che è la compagnia queen del Terminal 2.

"Il tempo – ha detto il Mayor – non è trascorso invano. Questo terminal sarà diverso, per il grande passo avanti in termini di sostenibilità energetica, per i check in efficienti e più rapidi". Eh sì perché al check-in adesso sono presenti 21 postazioni self bag drop, macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia. Grande restyling anche dell'area dei controlli di sicurezza, con nove linee automatizzate di ultima generazione che diminuiscono i tempi di controllo e attesa dei passeggeri. E poi dimenticatevi il tempo perso a svuotare bagagli e borse da liquidi, computer e smartphone: chi passerà dal Fast Track potrà notare una macchina EDS-CB (Explosives Detection Systems for Cabin Baggage) che grazie ad una tecnologia TAC permette di effettuare i controlli senza separare dal bagaglio a mano gli apparati elettronici e i liquidi. Upgrade apprezzatissimo.

E vuoi non comprarle due cazzatine in attesa dell'aereo? Il duty free shop del Terminal 2 è stato rinnovato, è grande 1.500 mq ed è circondato da un botto di nuovi ristoranti. Per quanto riguarda l’efficientamento energetico, sono stati installati marciapiedi mobili nuovi di zecca, scale mobili ed ascensori in varie zone del Terminal. Basta così? Naaa. La nuova centrale di condizionamento di ultima generazione consentirà una riduzione del 15% dell’energia impiegata per il condizionamento ed una riduzione delle emissioni di CO2 dell’8% circa. Figo!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito