Skip to content
Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Milano Cortina 2026: tutti in fissa con il curling, a Milano i corsi sono già sold out / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO
CONDIVIDI:
Link copiato!

Lo sfogo di un turista svizzero a Como: “Due spritz 30 euro, a Lugano li pago meno”

L'avventore di un locale in Piazza Cavour non ha preso bene il costo dello spritz e la pulizia del locale. Ma pensare che Lugano sia più economica... non è troppo?

Uno spritz a 15 euro voi come lo valutate? Un turista svizzero di cui non conosciamo il nome, lo considera un furto, come rivelato dallo stesso a QuiComo, inviando lo scontrino incriminato. “Uno spritz in piazza Cavour a Como? Un furto. Quindici euro. Più caro che a Lugano”. E insomma, non è che Lugano sia celebre per i prezzi misurati, va detto. As usual, lo scazzo del tipo ha scatenato i commenti, fra livorosi solidali e detrattori.

“Passo per Como qualche volta l’anno, ho cenato in vari ristoranti molto buoni e prezzi nella norma, ma non mi ero mai avventurato su piazza Cavour per un aperitivo – si è lamentato il misterioso turista – Mi sono seduto per uno spritz certamente consapevole che sarebbe costato qualcosa in più, ma rispetto alla normalità di un qualsiasi altro locale avrei pagato un aperitivo 8 euro, 10 euro, forse al massimo 12 euro. Lo sdegno di leggere sullo scontrino 15 euro per uno spritz con più acqua che prosecco e quest’ultimo forse anche di dubbia qualità mi ha fatto veramente schifare”. Che poi, fosse stato un posto fighissimo magari poteva pure starci, ma il tizio ha precisato che il locale lasciava molto a desiderare.

aperitivo-1.jpg

“Un tavolo sporco con cuscini tutti completamente zozzi e macchiati“. Poi il confronto impietoso: “Ho preso uno spritz a Lugano, in Svizzera, la stessa sera ed ho speso 12 franchi svizzeri (circa 12 euro ndr) in pieno centro, vista lago e ad un tavolo pulito e igienizzato. Mi domando con quale coraggio certi bar si permettano di fare prezzi assurdi, se non solo con l’obiettivo di approfittare dei turisti di passaggio. Bel ricordo da portare a casa! Mai più in Piazza Cavour“. Certo… magari un’occhiatina al menu prima di sedersi ci poteva stare, no?

CONDIVIDI:
Link copiato!