Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
juliasoloninaycj4q9aartkunsplash

Uno spritz a 15 euro voi come lo valutate? Un turista svizzero di cui non conosciamo il nome, lo considera un furto, come rivelato dallo stesso a QuiComo, inviando lo scontrino incriminato. "Uno spritz in piazza Cavour a Como? Un furto. Quindici euro. Più caro che a Lugano". E insomma, non è che Lugano sia celebre per i prezzi misurati, va detto. As usual, lo scazzo del tipo ha scatenato i commenti, fra livorosi solidali e detrattori.

"Passo per Como qualche volta l'anno, ho cenato in vari ristoranti molto buoni e prezzi nella norma, ma non mi ero mai avventurato su piazza Cavour per un aperitivo - si è lamentato il misterioso turista - Mi sono seduto per uno spritz certamente consapevole che sarebbe costato qualcosa in più, ma rispetto alla normalità di un qualsiasi altro locale avrei pagato un aperitivo 8 euro, 10 euro, forse al massimo 12 euro. Lo sdegno di leggere sullo scontrino 15 euro per uno spritz con più acqua che prosecco e quest'ultimo forse anche di dubbia qualità mi ha fatto veramente schifare". Che poi, fosse stato un posto fighissimo magari poteva pure starci, ma il tizio ha precisato che il locale lasciava molto a desiderare.

aperitivo-1.jpg

"Un tavolo sporco con cuscini tutti completamente zozzi e macchiati". Poi il confronto impietoso: "Ho preso uno spritz a Lugano, in Svizzera, la stessa sera ed ho speso 12 franchi svizzeri (circa 12 euro ndr) in pieno centro, vista lago e ad un tavolo pulito e igienizzato. Mi domando con quale coraggio certi bar si permettano di fare prezzi assurdi, se non solo con l'obiettivo di approfittare dei turisti di passaggio. Bel ricordo da portare a casa! Mai più in Piazza Cavour". Certo... magari un'occhiatina al menu prima di sedersi ci poteva stare, no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito