Qualche giorno fa vi abbiamo raccontato della family inglese che ha trasformato un autobus a due piani in una casa (per sei persone), oggi invece scopriamo come una ragazza americana ha pensato di convertire un vecchio Boeing 777 (418 metri quadrati, lungo 63,7 metri, max 368 passeggeri) in una casa extra lusso "unica e sostenibile", con tanto di stanza segreta nascosta. La protagonista è l'americana Carla Cary, che ha acquistato un aereo dismesso di Etihad Airways e ha deciso di farne la casa dei suoi sogni.
Carla, from California, ha acquistato l'aereo 777-200LR soprannominato il più grande twin-jet commerciale del mondo nel giugno 2020 e dovrebbe completare i lavori entro l'inizio del 2024. "Tra il 2019 e il 2020 io e mio marito cercavamo un terreno per costruire una casa. Vicino all’aeroporto della nostra città abbiamo visitato un’area situata appena sotto la traiettoria di volo" ha spiegato la ragazza sui social. "Per i più questa zona potrebbe essere piuttosto fastidiosa, ma essendo appassionata di aeroplani io ero felicissima. Pensavo che sarebbe stato fantastico vivere in un posto dove poter vedere gli aerei ogni giorno, o meglio ancora vivere in un aereo. In quel momento mi è venuta l’idea e ho cominciato a fare ricerche". Figa, non ci sarà un fracasso allucinante? Comunque, se siete scimmiati dei programmi di restyling di case orrende in case wow, allora vi interesserà scoprire come la Carla trasformerà il suo Boeing, processo che sta condividendo su Instagram. Al momento non si vede nulla di che, solo gente al lavoro per smontare tutto.
"Sto prendendo un Boeing 777 dismesso e lo trasformerò in una residenza unica e sostenibile. Convertirò il più grande jet commerciale del mondo in qualcosa di fresco e nuovo. Invece di lasciare che questo aereo venga demolito e distrutto, gli daremo una nuova vita!" ha raccontato Carla sui suoi social, pompando l'hype. Nei video pubblicato sulla sua pagina, si può notare come i sedili dei passeggeri, i servizi igienici e persino parte della cabina di pilotaggio siano stati rimossi. "Potete notare quanto spazio viene fuori eliminando i cassonetti sopraelevati" ci spiega la californiana, rivelando pure la presenza di uno scomparto segreto, che sarebbe poi la "stanza segreta per il riposo dell'equipaggio. Ragazzi, sapevate esistesse?" chiede Carla in un video. "Nessuno sa davvero che si trova qui, gli assistenti di volo e i membri dell'equipaggio lo usano per dormire su voli molto lunghi". Grazie dell'info.
Oh, trasformiamo pure noi qualcosa in una casa? Tipo un tram?
Seguici anche su Instagram, taaac!