Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ragazziriccioneambulanza1

Raga, chiariamo un punto: essere paraculi va anche bene, ma fino ad un certo punto. Gira su Tik Tok questo video in cui due tipi di vent'anni (di Milano) si trovano a Coriano, sulle colline romagnole dietro Riccione, e non ne hanno proprio lo sbatti di farsela a piedi per trovare un po' di vita o di cercare un passaggio normale. Fa un gran caldo, come due corvi si sono anche vestiti di nero e niente, hanno l’ideona: chiamare il 118. Uno dei due spiega che l’amico non si sveglia e il signore al centralino comincia con le domande: avete bevuto? no… avete assunto sostanze? no… Tutto documentato in ben 7 minuti di clip.

@kokkodr1llo

IG:ssi.kerim#viral #neiperte #riccione#ambulance #maranza #viralvideo#campagna

♬ suono originale - SSIKERIM

A sentirli, sul momento, viene anche un po’ da ridere, perché hanno vent’anni e a vent’anni di cazzate ne abbiamo combinate tutti. Solo che qua a Coriano, a due passi, c’è San Patrignano e, quando uno chiama l’ambulanza e dice che un amico non si sveglia, al 118 si drizzano le antenne, perché ne hanno presi su parecchi fatti come dei tamburi per la strada e per i campi. E poi, poco più in là, c’è la Riviera, dove c’è sempre qualche pirla che si tuffa in acqua con ancora il fritto misto sullo stomaco, o qualcun altro che pensa di essere una lucertola e poi lo ritrovano sul lettino a boccheggiare per un colpo di calore. Insomma, se sei al 118 in una domenica d'estate in Romagna e devi mandare fuori un’ambulanza sai già che devi far aspettare qualcun altro. Figurati se scopri che hai mandato l’ambulanza a prendere due che si credono geni e invece...

E così l’ambulanza arriva, li carica e li porta all’ospedale di Rimini. In pochi minuti i due nipoti di Houdinì si fanno di nebbia, mentre sono già partite le procedure di accettazione. Non si ricordavano di aver usato lo smartphone per chiamare e a rintracciarli, la pula, ci ha messo un momento. Adesso, i due saranno denunciati penalmente e indagati per interruzione di pubblico servizio e procurato allarme. Peccato che non venga punito anche con il procurato ritiro a vita dello smartphone. Comprensibilmente scoglionata l'Ausl Romagna, che in una nota ha scritto che "questi sono fenomeni vergognosi e in nessun modo giustificabili, che devono ancora di più far riflettere sulla necessità di difendere il valore del servizio sanitario pubblico e sulla diffusione di una cultura "civica" che ne consenta il più appropriato utilizzo".

Oh, invece, ma che storia quella del 118 che ti manda un sms e tu clicchi su un link, che collega la tua telecamera del cellulare, così se hai VERAMENTE bisogno di aiuto cominciano a dirti cosa fare già mentre sei al telefono. La verità è che con gli smartphone si fanno delle figate pazzesche. Fino a quando non finiscono in mano a dei babbi.

 

Autore: Daniela Faggion

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito