Skip to content
Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / Gli italiani sempre più presi bene con il ricondizionato, soprattutto se parliamo di smartphone / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione
CONDIVIDI:
Link copiato!

Film in odorama, aperitivo al buio, notte bianca: 6 eventi super fighi (e gratuiti) della Milano Beauty Week

L'edizione 2023 si terrà dal 26 settembre al 2 ottobre e anche qui sono previsti un botto di eventi. Ve ne suggeriamo 6 che secondo noi meritano.

Non fai in tempo a finire una week che ne comincia subito un’altra. Via la Fashion, dentro la Beauty. Un po’ meno caotica della prima, va detto, ma comunque bella ricca. Per chi non lo sapesse (nonostante il nome intuitivo), la Milano Beauty Week è un “progetto culturale ideato per promuovere il valore sociale, scientifico ed economico del cosmetico e mettere in luce le peculiarità della filiera cosmetica italiana”. L’edizione 2023 si terrà da oggi 26 settembre al 2 ottobre e anche qui sono previsti un botto di eventi. Ci saranno ovviamente presentazioni e lab legati ai vari brand, ma sono previste anche una serie di attività collaterali che – a sorpresa – potrebbero svoltarvi la settimana. Ve ne suggeriamo 6 che secondo noi meritano, poi nel caso dateci un feedback.

Film in odorama: Edward Mani di Forbice

Cinema olfattivo? Whaaat? Ebbene sì: al Cinemino sarà possibile vivere un’experience multisensoriale davvero figa. Grazie alla collaborazione con la casa essenziera Moellhausen, agli spettatori sarà infatti fornito un kit speciale di odori ispirati alle scene più iconiche del cult anni ’90 di Tim Burton Edward Mani di Forbice. Curiosissimi.

Quando: 29 settembre ore 21

Dove: Il Cinemino, via Seneca 6

Come partecipare: ingresso gratuito con tessera associativa (info qui)

Dialogo nel Buio con café noir

Appuntamento all’Istituto dei Ciechi di Milano per un’altra esperienza davvero interessante. Per i pochi che non lo sapessero, Dialogo nel Buio è una mostra/percorso caratterizzata dall’assenza totale di luce e dal fatto che i visitatori – per esplorare gli ambienti – devono affidarsi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto. Non è una simulazione della cecità eh, ma l’invito a sperimentare come la percezione della realtà e la comunicazione possano essere molto più profonde e intense in assenza della luce. Oltre al percorso si potrà scoprire anche com’è vivere un aperitivo al buio. Da provare.

Quando: sabato 30 settembre 18:30-20, 19-20:30 

Dove: Istituto dei Ciechi di Milano, via Vivaio 7

Come partecipare: prenotarsi a questo link.

La notte bianca

La notte bianca della Milano Beauty Week non è una vera notte bianca, ma comunque un’occasione per fare serata grazie all’apertura prolungata di Palazzo Giureconsulti e Palazzo Castiglioni, dove experience e trattamenti di bellezza saranno disponibili per tutti fino a mezzanotte. Da non perdere anche il Dj set a pochi passi dal Duomo presso il loggiato di Palazzo Giureconsulti e la Beauty Parade per le vie di Milano. Top.

Quando: 30 settembre 20:00-23:59 

Dove: Palazzo Giureconsulti, Piazza dei Mercanti 2

Come partecipare: accesso libero

Mostra Siamo Foresta

Ok il beauty, ma vogliamo piazzarci anche un po’ di spessore o no? Siamo Foresta trae la sua ispirazione da una visione estetica e politica della foresta come multiverso egualitario di popoli viventi, umani e non umani, e come tale offre una allegoria di un mondo possibile al di là del nostro antropocentrismo. “La mostra mette in scena un dialogo senza precedenti tra pensatori e difensori della foresta

Quando: 29 settembre 18-19

Dove: Triennale Milano, viale Emilio Alemagna 6

Come partecipare: prenotarsi a questo link

Il tè delle cinque

Mood english e via, a scoprire insieme a Teaology Skincare i molti benefici del tè per la pelle e i capelli. Non lo sapevate eh? “Un ottimo modo per mantenersi idratati, tra una coccola e l’altra dei trattamenti hair care e hair style nella veranda del Palazzo che sostengono La forza e il sorriso Onlus”. Tutto bellissimo, e molto rilassante.

Quando: 30 settembre 17-18

Dove: Palazzo Castiglioni – Garden, Corso Venezia 47

Come partecipare: accesso libero

Essere e apparire

Un incontro very interessante per scoprire come realizzare un curriculum impeccabile, non soltanto sul contenuto ma anche sull’immagine: secondo uno studio dell’Università di Princeton, infatti, basterebbero soltanto 100 millisecondi per farsi un’opinione su qualcuno quando si guarda una sua foto. Capite anche voi quanto sia importante scegliere i giusti ritratti per gestire al meglio il proprio personal brand. Se ne parlerà con gente che ne sa.

Quando: 29 settembre 18-18:45 

Dove: Palazzo dei Giureconsulti – Parlamentino, Piazza dei Mercanti 2

Come partecipare: prenotarsi a questo link (ma si può seguire anche in streaming)

CONDIVIDI:
Link copiato!