Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
mercatino_natale

Non siamo nemmeno a metà ottobre e già parliamo di Natale? Claro que sì! Anche perché oh, qui già si vedono le prime pubblicità a tema, quindi sicuro sicuro il tempo di far passare Halloween e saremo sommersi da feste-shooping-inviti-viaggi il cui unico scopo sarà quello di farci sentire 'sta benedettissima aria natalizia. Se vi sentite più che altro dei vecchi Scrooge, lasciate perdere questo articolo, non fa per voi. Se invece siete di quelli che aspettano il Natale con ansia, o di quelli a cui non frega una sega ma hanno nani al seguito, fermatevi a leggere e prendete nota: per il 17 dicembre l'associazione di volontariato Ferrovie Turistiche Italiane ha organizzato un bel travel a bordo di un treno storico elettrico. Direzione: Mercatini di Natale a Trento. Sbeeem!

Il treno partirà dalla stazione Centrale ed effettuerà le fermate di Milano Lambrate, Bergamo, Palazzolo sull'Oglio, Rovato, Brescia e Trento. Il convoglio sarà costituito da carrozze di prima e seconda classe anni '60 e '70, con locomotore elettrico. Cioè, oltre alla destinazione sarà figo anche il viaggio, no? Iniziate a ragionarci dai, mettete insieme un bel gruppettino e prenotate, che qui i biglietti se ne vanno via come il lievito in pandemia. Già vi sentiamo con le domande: "Vabbè perché dovrei andare a Trento, anche a Milano ci saranno i mercatini di Natale". Voi fate un po' come volete, ma se non ci siete mai stati sappiate che le feste natalizie, da quelle parti, sono prese molto, molto seriamente. Dal 18 novembre al 7 gennaio 2024 il Mercatino di Trento offrirà infatti un'infinità di luoghi, cose, situazioni per godersi alla grandissima il periodo. Partiamo dalle oltre 60 casette di legno con artigianato locale e tipicità gastronomiche, che sono sempre una buona occasione per fare qualche regalo in anticipo e togliervi il pensiero. Volete non comprarli degli scaldamani o dei cuscini con cirmolo e noccioli di ciliegie? Eddai.

E che dire del food. Canederli, speck, polenta, formaggi, tortel di patate e Brezel farciti. Sbav sbav sbav. Non mancano i tipici dolci trentini, come strudel, torta sbrisolona, zelten e le bevande con birre artigianali trentine, tisane, cioccolate calde e il classico vin brulè che durante la passeggiatina ci sta sempre bene. Ci sarà poi il grande Albero di Natale in Piazza Duomo (a Trento sempre) e un botto di attrazioni per le famiglie in Piazza Santa Maria Maggiore, luminarie ed eventi che trasformeranno Trento in una vera e propria "Città del Natale". Proprio in piazza troverete la Casa Di Babbo Natale con la slitta magica e vari folletti che vi intratterranno i bambini. Ci sarà addirittura una fattoria nel quartiere Le Albere, in collaborazione con il Consorzio Trento Iniziative. Infine non mancherà il Trenino di Natale che accompagna i visitatori lungo un percorso che attraversa le vie del centro storico e che raggiunge gli angoli più nascosti e suggestivi della città. Figo, no?

E poi col trenino si potrà fare tutto in giornata, belli comodi.

Qualche info: da Milano Centrale il treno partirà alle 8.20, da Lambrate alle 8.25. Il ritorno è previsto per le 20.20. Sono però ancora orari indicativi, quelli precisi verranno comunicati asap, se vi interessa tenete d'occhio il sito ufficiale delle Ferrovie Turistiche. Fino a 6 anni, si viaggia gratis, ma senza garanzia di posto a sedere (alla peggio si tiene in braccio). Se invece per il nano volete il posto a sedere garantito viene 15 euro per la prima classe e 10 per la seconda. I kids dai 6 ai 12 anni pagano 20 o 25 euro a seconda della classe, mentre per gli adulti sono 55 euro per la prima e 42 per la seconda classe. Per info e acquisto dei biglietti mandate una mail a booking@visionedelmondo.com. Allora, chi ci sarà?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito