Skip to content
La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi / La nuova vita di Davide Lacerenza: da re delle sciabolate a fan del latte / Stefano Bettarini: “Ho lasciato Milano dopo due rapine con pistola, ora mi godo la vita. Non ho bisogno di lavorare” / Violenza contro le donne: recap delle realtà di Milano che operano per accogliere, assistere e prevenire / Oh, l’albero di Natale è arrivato in Duomo: vai con i dettagli / Milano al primo posto in Italia per “qualità della vita”, peccato sia ultima per la “sicurezza” / Fermi tutti: l’Italia sta pensando di rendere permanente l’ora legale / Sinner campione alle Atp Finals, ma pure a Milano: il Maestro s’è comprato due “case” in centro / Occhio che da dicembre Teams dirà al tuo capo dove ti trovi / Le passeggiate da fare a Milano per vivere più a lungo. Oh, lo dice la scienza (più o meno) / Milano? Anche basta. Ecco perché oggi vogliono tutti andare a vivere a Lodi
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il trenino degli umarell per visitare gratis i cantieri di Milano è la svolta del weekend

Eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

Poi non diteci che non vi vogliamo bene. Va’ che evento pazzesco vi abbiamo trovato per il weekend: un girettino sul trenino di Milano che per l’occasione sarà dedicato a tutti gli umarell. Adoriamo fortissimo. Sì perché il mitico trenino – quello che ogni due per tre vedete scarrozzare nelle vie della City – eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

“Un modo divertente – si legge nella pagina del Municipio 6 su Facebook – per vedere come la nostra città sta cambiando, e per scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro territorio”. E allora chiunque di voi si senta umarell inside non si perda l’occasione di dare un’occhiata ai lavori in corso, sempre con piglio critico e attento, belli comfy a bordo del trenino. Non ci sono vincoli di età eh, quindi se vi sentite umarell ma avete – bo – 20 anni, potete partecipare comunque. Magari portatevi dietro i nonni, sai che sballo? Il trenino partirà a diversi orari e avrà due percorsi. Sabato 14 si viaggerà nella parte di Municipio 6 a nord del Naviglio Grande, quindi si attraverseranno i quartieri di Parri-Bisceglie, Bande Nere e Lorenteggio. Occhio in particolare ai cantieri Sei Milano e a quello della piscina Cardellino. Nella foto qui sotto orari e percorsi:

trenino_umarell.png

Domenica 15 si andrà a sud, quindi Ronchetto sul Naviglio, San Cristoforo e la Barona. Qui foto a manetta dell’imperdibile cantiere della M4 a San Cristoforo, ma bello figo anche quello della Tetris Tower a Famagosta. Ecco la locandina con le info.

umarell_trenino.png

Cosa manca? Ah sì, il link per prenotare il posto, eccolo. Oh sbrigatevi che alcuni orari sono già sold out!

CONDIVIDI:
Link copiato!