Skip to content
Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / E intanto Elon Musk è diventato la prima persona di sempre con un patrimonio di 800 miliardi di dollari
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il trenino degli umarell per visitare gratis i cantieri di Milano è la svolta del weekend

Eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

Poi non diteci che non vi vogliamo bene. Va’ che evento pazzesco vi abbiamo trovato per il weekend: un girettino sul trenino di Milano che per l’occasione sarà dedicato a tutti gli umarell. Adoriamo fortissimo. Sì perché il mitico trenino – quello che ogni due per tre vedete scarrozzare nelle vie della City – eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

“Un modo divertente – si legge nella pagina del Municipio 6 su Facebook – per vedere come la nostra città sta cambiando, e per scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro territorio”. E allora chiunque di voi si senta umarell inside non si perda l’occasione di dare un’occhiata ai lavori in corso, sempre con piglio critico e attento, belli comfy a bordo del trenino. Non ci sono vincoli di età eh, quindi se vi sentite umarell ma avete – bo – 20 anni, potete partecipare comunque. Magari portatevi dietro i nonni, sai che sballo? Il trenino partirà a diversi orari e avrà due percorsi. Sabato 14 si viaggerà nella parte di Municipio 6 a nord del Naviglio Grande, quindi si attraverseranno i quartieri di Parri-Bisceglie, Bande Nere e Lorenteggio. Occhio in particolare ai cantieri Sei Milano e a quello della piscina Cardellino. Nella foto qui sotto orari e percorsi:

trenino_umarell.png

Domenica 15 si andrà a sud, quindi Ronchetto sul Naviglio, San Cristoforo e la Barona. Qui foto a manetta dell’imperdibile cantiere della M4 a San Cristoforo, ma bello figo anche quello della Tetris Tower a Famagosta. Ecco la locandina con le info.

umarell_trenino.png

Cosa manca? Ah sì, il link per prenotare il posto, eccolo. Oh sbrigatevi che alcuni orari sono già sold out!

CONDIVIDI:
Link copiato!