Skip to content
Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva” / Dal K-Pop passando per K-Drama e skincare: spiegone su cash e fatturato della Corea del Sud / Dai macchiaioli alle alchimiste: le mostre imperdibili del 2026 a Milano / E se i supermercati chiudessero la domenica? Coop lancia la proposta (per risparmiare) / Che figata è il film su Franco Battiato? La nostra recensione onesta dopo l’anteprima / “Chi licenzieresti dei tuoi colleghi?”: azienda di Treviso propone un questionario assurdo ai suoi dipendenti / Si era candidata, ma niente da fare: Rozzano non sarà Capitale italiana della Cultura 2028 / Dalla metro di notte alle navette, come cambiano i trasporti nella City con le Olimpiadi di Milano Cortina 2026 / A Milano boom di ventenni, mentre gli over 40 scappano in provincia (chissà perché…) / Tutto vero: Milano è la città con il più alto tasso di milionari al mondo / Il CEO di Panino Giusto si candida sindaco di Milano: “Stimo Sala, ma Milano è diventata troppo esclusiva”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il trenino degli umarell per visitare gratis i cantieri di Milano è la svolta del weekend

Eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

Poi non diteci che non vi vogliamo bene. Va’ che evento pazzesco vi abbiamo trovato per il weekend: un girettino sul trenino di Milano che per l’occasione sarà dedicato a tutti gli umarell. Adoriamo fortissimo. Sì perché il mitico trenino – quello che ogni due per tre vedete scarrozzare nelle vie della City – eccezionalmente per sabato 14 e domenica 15 ottobre sarà riservato agli appassionati di cantieri, per una gita imperdibile e soprattutto gratuita.

“Un modo divertente – si legge nella pagina del Municipio 6 su Facebook – per vedere come la nostra città sta cambiando, e per scoprire luoghi ancora poco conosciuti del nostro territorio”. E allora chiunque di voi si senta umarell inside non si perda l’occasione di dare un’occhiata ai lavori in corso, sempre con piglio critico e attento, belli comfy a bordo del trenino. Non ci sono vincoli di età eh, quindi se vi sentite umarell ma avete – bo – 20 anni, potete partecipare comunque. Magari portatevi dietro i nonni, sai che sballo? Il trenino partirà a diversi orari e avrà due percorsi. Sabato 14 si viaggerà nella parte di Municipio 6 a nord del Naviglio Grande, quindi si attraverseranno i quartieri di Parri-Bisceglie, Bande Nere e Lorenteggio. Occhio in particolare ai cantieri Sei Milano e a quello della piscina Cardellino. Nella foto qui sotto orari e percorsi:

trenino_umarell.png

Domenica 15 si andrà a sud, quindi Ronchetto sul Naviglio, San Cristoforo e la Barona. Qui foto a manetta dell’imperdibile cantiere della M4 a San Cristoforo, ma bello figo anche quello della Tetris Tower a Famagosta. Ecco la locandina con le info.

umarell_trenino.png

Cosa manca? Ah sì, il link per prenotare il posto, eccolo. Oh sbrigatevi che alcuni orari sono già sold out!

CONDIVIDI:
Link copiato!