Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
influencer_piu_pagati

Vi siete mai chiesti quanto guadagna un influencer (uno vero eh) per un semplice post sponsorizzato? Ecco, era meglio non chiederselo. È appena uscita la Instagram Rich List 2023, la classifica aggiornata di HopperHQ dei più ricchi d’Italia e del mondo grazie a Instagram. Per diverso tempo è stata Chiara Ferragni la regina indiscussa della Instagram Rich List italiana, ma quest'anno si è dovuta accontentare "solo" del secondo posto: pensate, la "nostra" guadagna ben 102mila euro a post sponsorizzato. Cosa ci fareste voi con 102mila euro? Ok, comprarvi una casa a Milano sicuramente no, però figa. Qualcosa sicuro ci verrà in mente. E quindi, chi c'è al primo posto?

Prima posizione per Khaby Lame, l'umoristico TikToker che ogni volta che mostra come si potrebbe semplificare un'azione per la quale normalmente ci complicheremmo la vita guadagna 325mila euro. Ok, ora sì che una casa viene fuori. Magari piccolina, se vogliamo restare a MilanoMilano, però possiamo farcela. Oh, non è che guadagna soldi ad ogni post eh, parliamo solo di quelli sponsorizzati. Che già ci sembra abbastanza. Al terzo posto, invece, troviamo Gianluca Vacchi, con 69mila euro per post brandizzato. Una poverata, possiamo dirlo? No figa, non possiamo dirlo. Ve lo faccio io un balletto in giardino se mi date 70K. L'imprenditore è seguito in classifica da Mariano di Vaio e Giulia De Lellis, rispettivamente con 20mila e 16mila euro a post Adv. Ci si può accontentare.

Eppure, se pensiamo a quanto guadagnano le star internazionali di Instagram le cifre di cui abbiamo appena parlato appaiono improvvisamente ridicolissime: il nostro diamante Khaby Lame, infatti, si trova ben al 40esimo posto della classifica mondiale, mentre la Chiara nazionale si piazza solo al 92esimo posto. Se quindi i guadagni dei nostri influencer contano dalle 5 alle 6 cifre, per gli stranieri, anche se è obbligatoria la conversione euro-dollaro, le cifre sono milionarie. 

Al primo posto della classifica mondiale, infatti, troviamo sempre lui, il Cristiano Ronaldo, con un guadagno per post di 3.234.000 dollari. WTF! 3.234mila dollari per un cazzo di post? Ora sì che una casa in centrocentro potremmo farcela, e pure bella figa. Lionel Messi lo segue a ruota con 2.597mila dollari a post, confermando che il binomio sport e cash è sempre una garanzia. Dal terzo posto in poi il titolo se lo sono conseguito le solite star: in ordine troviamo Selena Gomez con 2.558mila dollari, Kylie Jenner con 2.386mila dollari, Dwayne Johnson (The Rock) con 2.326mila. A questa stupefacente top 5 si accodano Ariana Grande (2.264mila), Kim Kardashian (2.176mila), Beyonce (1.889mila), Khloe Kardashian (1.866mila), Justin Bieber (1.763mila) e molti altri.

Ma non vogliamo infierire sui nostri già provati cuori.

Se volete leggere la lista completa e avere, a scelta, una delle reazioni consuete a ogni nome (fremere d’invidia, sputare bile e fiele, scoppiare d’ammirazione, prendere ispirazione, avere un crollo psicologico o erigere le pareti del vostro giardino zen) qui potete farlo.

 


Autore: Greta Valentina Galimberti

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito