Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
bagni

Lo sappiamo tutti benissimo: il bagno, detto anche "la toilette", è la stanza più decisiva di un locale. Quella che ci fa capire se siamo davanti ad un posto serio oppure ad un bluff. Quanti ne abbiamo visti? Cessi sporchi, decorati con residui che non vogliamo nemmeno descrivere, ma anche bagni mediocri, accettabili per una pisciatina al volo, e poi bagni fighi, con il sapone, le salviettine per asciugare le mani, magari qualche guizzo creativo come piante, vasi e frasi simpatiche sul vetro. Ebbene, forse non lo sapete ma oltre alla prestigiosissima Guida Michelin, ne esiste un'altra altrettanto fondamentale: la Guida Pishlen 2023 by Cess Advisor, primo canale in Italia dedicato alle recensione di bagni.

Se date un'occhiata al loro profilo, vedrete un botto di video (in anonimo, com'è giusto che sia) che descrivono con accuratezza e professionalità cessi, bagni, toilette e compagnia bella di ristoranti, bar e locali vari sparsi per l'Italia. "L’esperienza in bagno, per noi di Cess Advisor, è fondamentale così come mangiare, bere o fare l'amore! - si legge nella Guida Pishlen - Per questo, dopo aver testato circa mille bagni ci è sembrato doveroso creare una guida con i TOP CESSI del 2023 (cesso deriva dallatino secessus)". Un brief necessario, per contestualizzare: nel team di Cess Advisor ci sono diversi inviati che testano in anonimo tutti i bagni "in cui si recano per espletare le proprie funzioni". La prima sezione della Guida è dedicata ai bagni che "ci hanno davvero fatto emozionare. Saranno premiati con 5 spazzoloni". La seconda sezione è dedicata a grandi bagni che possono ambire alla stella pishlen ma "c’è ancora qualche dettaglio da rifinire. In questo caso la valutazioneè di 4 spazzoloni".

Ma quali sono - vi chiederete - i criteri oggettivi adoperati per il giudizio? Eccoli: acqua calda, sapone, dispositivi per asciugare le mani, aria calda, asciugamani elettrico, porta chiudibile per garantire la privacy, carta igienica, gancio per borse, copriwater, cestino, fasciatoio per bambini. Ci sono poi i criteri qualitativi: pulizia, design, profumo, tipologia di scarico, pulizia filtro aria, distanza carta igienica dal copriwater, rumore cappa aspirante, potenza dello scarico del wc. E allora, vi siete mai chiesti quali sono i bagni top della City?

Partiamo con i 5 spazzoloni della categoria stellati/gourmet:

Viva - Viviana Varese

"Viviana Varese ha senza dubbio il bagno più bello del 2023 e a nostro avviso sarà davvero difficile superarlo. La cura dei dettagli è ossessiva, ci sono spazzolini, dentifrici, stuzzicadenti, creme per il corpo e dulcis in fundo gli assorbenti".

Instagram
cess_advisor

Instagram

Il lusso della semplicità

"Alessandro Borghese non si smentisce, offrendo una grandissima esperienza evacuativa. Ci ha colpito molto la presenza dell’esfoliante per le mani e le tovagliette in stoffa. La presenza di opere d’arte bizzarre e la pulizia ne fanno un bagno da DIECI!"

Instagram
cess_advisor

Instagram

E adesso passiamo ai bar/pasticcerie da 5 spazzoloni.

Iginio Massari

"Il bagno di Iginio Massari ci ha colpito per la pulizia e per la presenza di un enorme appendiabiti dove si può tranquillamente posizionare l'intero guardaroba di casa. Amore per i dolci senza dimenticare l'importanzadelle coccole in bagno".

Instagram
cess_advisor

Instagram

Passiamo ai bagni con 4 spazzoloni. Nella categoria pub/hamburgerie troviamo:

Trip Burger

I titolari di questa hamburgeria ci hanno sfidati e gli è andata bene. Sapone al miele, acqua calda e fasciatoio sono ottimi elementi che ti faranno stare bene. La mappa del mondo nel bagno è una chicca incredibile!".

Instagram
cess_advisor

Instagram

Nella categoria bar/pasticcerie:

Marchesi

"Balza subito all’occhio lo specchio che ricopre interamente la porta del bagno. Potrebbe non piacere il vedersi durante un atto evacuativo, noi riteniamo che sia un viaggio nell'anima. Ottima la presenza di porta assorbenti".

Instagram
cess_advisor

Instagram

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito