Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
natale_villaggio

Allora, i villaggi e mercatini natalizi in Lombardia li abbiamo visti. Se però volete stare belli comfy nella City, ma comunque godervi l'atmosfera natalizia, no problem. Le occasioni anche qui non mancano. Anzi, la scelta sarà persino imbarazzante, ma se siete di quelli presi benissimo, o con nani impazienti al seguito, potreste martellarli tutti e ciao. Eccoci allora con un fondamentale recap di tutti i villaggi e mercatini dedicati al Natale a Milano.

Il Villaggio delle Meraviglie a Porta Venezia

Dove: Via Palestro 18

As usual i Giardini Indro Montanelli a Porta Venezia si vestono a festa per una diciassettesima edizione della manifestazione piena di novità, a partire dalla presenza fissa di Geronimo Stilton. A voi fotte sega, lo sappiamo, ma ai bambini sicuro regalerà gioie. Cosa troverete? Un po' tutto: la pista di pattinaggio, la pista baby dedicata ai più piccoli, per pattinare senza sbatti, giostre a tema, il Polar Express per fare un "giro" al Polo Nord e poi la possibilità di incontrare Babbo Natale, Mamma Natale (chi???) e pure la Befana. Ingresso gratuito ma attrazioni a pagamento. C'è tempo fino al 7 gennaio, quindi no fretta.

Instagram
villaggiodellemeraviglie

Instagram

Il mercatino di Natale in Duomo

Dove: Piazza Duomo

Cos'è, non lo vuoi citare il mercatino in Piazza Duomo? Ma certo che sì! Fino al 6 gennaio torna lungo il perimetro della cattedrale il mercatino più amato dai milanesi (o no?) con le sue caratteristiche casette natalizie di legno che propongono cibo, vestiti e infinite idee regalo per amici, parenti e per noi stessi. Va' che c'è anche qui la Casa di Babbo Natale, con eventi pensati per i nani, e pure un presepe a grandezza naturale. Tutto bellissimo, e gratis.

index-1.png

A Christmas Magic a CityLife

Dove: Allianz MiCo

Il parco di Natale al coperto più grande d'Italia. Abbiamo quasi detto tutto. Dentro non c'è un villaggio, c'è un mondo. Fino al 7 gennaio qui troverete una vera e propria esperienza innovativa, pensata per sbalordire, emozionare e intrattenere grandi e piccini. Cosa troverete: la pista di pattinaggio sul ghiaccio indoor più grande d'Italia, un Magic Tree illuminato, il Bosco Incantato, il Calendario dell'Avvento a grandezza naturale, la Fabbrica dei Regali, il Magic Cinema e ovviamente la casa di Santa Claus. Ma c'è anche tanto altro, solo che abbiamo finito l'inchiostro. Ticket: fino ai 3 anni gratis, intero 16,50 nei giorni festivi e 14 nei feriali.

Instagram
christmasmagic

Instagram

Green Christmas alla Fonderia Napoleonica

Dove: Via Thaon Di Revel 21

Ed eccoci al mercatino più green di Milano, in zona Isola. Giunto alla decima edizione, il Green Market è il place to be per chi cerca regali sostenibili e di alta qualità artigiana. Save the date: il 16 e 17 dicembre spazio a chi fa economia circolare, utilizzando materiali di scarto, riciclati e riciclabili. Si spazia tra gioielli, sartorie sociali, moda sostenibile, ceramiche e vetri artistici, oggetti di artigianato e design, cosmesi olistica. Cosa buona e giusta.

Instagram
fonderia.napoleonica

Instagram

Natale ai Bagni Misteriosi

Dove: Via Carlo Botta 18

I Bagni Misteriosi si sono pettinati bene per l'inverno, piazzando una super pista di pattinaggio sul ghiaccio che vi farà sentire in tempo zero all'interno di una commedia sentimentale americana. Dal 2 dicembre sono operative anche le luminarie, top per spararsi foto a manetta. Nel dehor riscaldato potrete gustarvi vin brûlé, bombardino, polenta, panettone e tante altre delizie del periodo. Imperdibile il Wunder MRKT del 16 e 17 dicembre per uno shopping sostenibile tra vintage, artigianato, modernariato e collezionismo, con più di 90 espositori selezionati da tutta Italia. Oh raga, qui ogni giorno spuntano mercatini e lab dedicati ai più piccoli, quindi beccatevi il programma e fate voi.

Instagram
bagnimisteriosi

Instagram

Senstation on ice in Centrale

Dove: Piazza Duca d'Aosta

Volete pattinare come se non ci fosse un domani? Appuntamento allora di fronte alla stazione Centrale, dove troverete 1.500 mq di superficie, 1.500 mq di allestimenti e 130mila luci led per un'installazione spettacolare che ospita anche un Albero iconico di luce, un mercatino per la degustazione di cibi e bevande e un’area esperienziale Plenitude. Ingresso gratuito, ma eventuale noleggio dei pattini (se non li avete vostri) a pagamento.

Instagram
stazionemilanocentrale

Instagram

02 Ice a Palazzo Lombardia

Dove: Piazza Città di Lombardia

Molto figa anche la pista di pattinaggio nella suggestiva Piazza Città di Lombardia, che tra l'altro è anche la pista di pattinaggio più grande di Milano. Il costo dipende da quante ore volete volteggiare sui pattini, ma si arriva ad un massimo di 15 euro per due ore, ma se siete scimmiati veri potete farvi l'abbonamento a 70 euro per 10 ore.

Instagram
pista02ice

Instagram

La Casa di Babbo Natale a Melegnano

Dove: Via dei Platani 31 Melegnano

Questo non è un villaggio, nonostante il nome possa far presagire altro. In realtà si tratta di una villetta privata che appartiene al signor Massimiliano Goglio, che con uno stile molto americano ha deciso - ormai da qualche anno - di addobbare la sua abitazione di milionate di luci. Per la gioia di Enel. Quindi sappiate che non potete entrare, non ci sono attrazioni, non c'è il Babbo. Ma se vi va di passare in zona, magari quando inizia a fare buio, potete spararvi un po' di foto fighe. Avete tempo fino al 6 gennaio, poi si sbaracca. Tutto gratuito, ci mancherebbe.

La Magia del Natale al Carroponte

Dove: Sesto San Giovanni

Fino al 7 gennaio al Carroponte andrà in scena un vero e proprio paese incantato che non vi farà sentire più di tanto il desiderio della Lapponia, per dire. Il villaggio si estende su oltre 25 mila metri quadrati di superficie; c'è lo scrittoio dell’Ufficio postale di Santa Claus con gli elfi postini, la Fabbrica dei Giocattoli, un'antica giostra di cavalli a due piani, il Borgo degli Elfi, la Casa di Babbo Natale (ovvio), una cioccolateria e l'immancabile mercatino colmo di qualsiasi tipo di decorazione. Insomma, pare ci sia davvero tutto. Ticket: intero 16,50 euro; ridotto bambini 4 – 11 anni 12,50 e under 3 gratis.

carroponte.png

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito