Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
001030835f38021ac21f14e2dbe0f5beb38005fa6

Ma quindi voi siete sbarcati su Threads? Noi sì, anche se stiamo ancora cercando di capire se sia il social network del futuro o l'ennesima meteora stile BeReal e Clubhouse. Cioè di quelle che partono cariche a palla, con la promessa di spaccare tutto e rivoluzionare l'Internet, ma che però alla fine, tempo un mese, non se le caga più nessuno. Allora, bisogna dire che - al momento - c'è ciccia. Si sperimenta, si scopre, ci si diverte. Merito anche del periodo "no" di Twitter, anzi di X, che nessuno si è abituato a chiamare X e che quindi chiamiamo ancora Twitter ma che Twitter non è più. E allora si è creato un buco, e quel buco l'ha occupato Threads.

E dentro quel buco si è inserito un vip, poi un altro, poi la notizia si è diffusa e altri hanno imitato l'andazzo, poi ha cominciato a diventare moda, e ben presto forse se non sarai su Threads non meriterai neanche di essere salutato. Anche Milano e la sua gente si sono già piazzati in pole position, non per niente ci siamo anche noi. Ci seguite, sì? Dai che ce la chiacchieriamo. Non si capisce bene quale sia il mood di Thread, se cazzeggio puro o istituzionalità. Tipo, c'è anche Beppe Sala, che sul nuovo social di Meta lascia le sue riflessioni, garantendo di essere davvero lui l'autore dei thread (si chiamano così?).

schermata20231218alle22.02.09.png

Poteva forse mancare Chiara Ferragni? Claro que no, e infatti appena sbarcata ha già raccolto più di un milione di follower. Anzi seguaci, o fan... come si chiamano su Threads? E visto che - a differenza di Twitt.. anzi, X - su Threads si può scrivere liberamente ma anche postare foto o video, l'influencer-fashion blogger-imprenditrice digitale ha già cominciato alla grandissima con il suo mea culpa dedicato al panettone e alla beneficenza poco Chiara. C'è anche Fedez, ovvio, che sul social scrive, pubblica video, risponde ad altri Threads e scazza contro la Meloni. Tutto regolare. Se i Ferragnez vi fanno simpatia, sappiate che ci sono tutti, sorelle, cognati e mammaMarina, se non vi fanno simpatia non seguiteli e amen.

Onesto l'esordio dell'Estetista Cinica, aka Cristina Fogazzi.

schermata20231218alle22.09.47.png

 ... e come darle torto. Lo zio Gerry (Scotti) ci fa sapere che si sta già sballando con la tombola, con tanto di prove fotografiche, mentre Matteo Salvini passa da un romantico scatto con fidanzata, pattini e pista di pattinaggio, al selfie con Musk, al selfie con Meloni, ad uno scatto patinato di se stesso in mood Vogue. Tananai, invece, sembra aver capito più di altri che più sei conciso e spiazzante, più spacchi.

schermata20231218alle22.15.15.png

Quindi raga, conclusioni: navighiamo a vista. E vediamo come va.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito