Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_case

Milano è sempre la città più cara d'Italia, di qui non si scampa. Però se avete necessità o desiderio di comprare una casa nella City, forse vi servirà sapere dove conviene lasciare giù il cash. Non avete problemi di soldi? Beati voi. In questo caso meglio puntare su un'abitazione al piano alto e con il terrazzo all’interno dell’Area C, come indicato da un approfondimento di Corriere. Oh, spenderete circa 8.000 euro al metro quadrato, ma se potete allora no prob. Se invece i soldi non vi crescono sul balconcino insieme al basilico, vi conviene optare per una casettina ben piazzata in un quartiere che sta vivendo un progetto operazioni di rigenerazione urbana, o nel quale magari si sta potenziando il trasporto pubblico o - anche - dove in futuro aumenterà la richiesta d'affitto. Noi ve lo diciamo eh, così vi fate i vostri calcoli e magari tra qualche anno vi ritroverete a godere del vostro investimento.

Consigliamo di dare un'occhiata a via Farini, via Valtellina, piazza Maciachini, quella zona lì, interessata alla riqualificazione dell’ex Scalo Farini, che dovrebbe poi diventare costola di due quartieri fighetti come Isola e Porta Nuova. Per avere un'idea dei prezzi facciamo riferimento all'ultimo borsino di Fimaa- Camera di commercio: per le dimore usate e quindi da ristrutturare parliamo di circa 4mila euro al metro quadrato, ma arriviamo a 5mila per le abitazioni già belle sistemate. Costa meno fra Dergano e Bovisa, da valutare se siete in cerca di investimenti perché qui la domanda di studenti universitari è molto forte. Non solo, ci sono anche parecchie opere di riqualificazione in progetto, come la Goccia, tra la Bovisa e Villapizzone: qui i costi vanno sotto i 3500 euro per il ristrutturato e attorno ai 2000 per le abitazioni ancora da sistemare.

Occhio anche alla zona tra via Lorenteggio, via Inganni e piazza Tirana. Qui è in atto la riqualificazione dello scalo San Cristoforo e l’arrivo della linea blu sicuramente porterà ad una lievitazione dei costi, che per ora si mantengono ancora mediamente bassi: tipo, le abitazioni da ristrutturare possono costare anche sui 2mila euro, mentre il ristrutturato arriva a 3.500. Chi non ce la fa a comprare in viale Tibaldi-Porta Lodovica si sta orientando verso Viale Cermenate e via Meda, che quindi sta registrando un incremento di domanda. Merito anche degli studenti Iulm. In futuro la zona dovrebbe inoltre essere raggiunta dalla sesta linea della metropolitana. Ok, parliamo di un futuro non proprio immediato, ma se volete investire... meglio pensarci subito.

Potreste considerare anche Vigentino e lo Scalo Romana, area in riqualificazione per i prossimi Giochi olimpici invernali. Qui in realtà bisognava comprare "ieri", perché i prezzi sono già saliti proprio in vista dei Giochi. Ma nella zona più periferica di Vigentino si possono trovare ancora soluzioni interessanti, con prezzi attorno a 3mila euro per l’usato abitabile. Se siete sgamati, potrebbe incuriosirvi la zona tra piazzale Cuoco e viale Molise, molto etnica ma molto ben servita per il centro. Per quanto riguarda i prezzi, parliamo di circa 4mila euro in piazzale Martini e 2500 nell’area verso l’Ortomercato. Nei prossimi anni il quartiere varrà sicuro di pià grazie alla riqualificazione dell’ex Macello, quindi FBL.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito