Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

Lifestyle
antigravity

Come siamo messi coi buoni propositi, li abbiamo già paccati tutti o resistiamo? Tra questi - sicuro - ci avrete piazzato anche il classico obiettivo sporty. Che sia palestra, corsettina pre ufficio o corso di zumba, scommettiamo che siete già lì lì per mollare. Un classicone: del resto la maggior parte di noi si iscrive perché ha la fissa dei chili presi durante le feste di Natale (ma chissene) o perché si fa prendere bene dall'idea che con gennaio si cominci una nuova vita. Peccato che l'energia e il tempo siano sempre gli stessi, e quando ce ne accorgiamo la nostra iscrizione viene lasciata a rotolare solitaria come i rotolacampo nel deserto. Presente?

Una soluzione a questo abbandono (con conseguenti sensi di colpa annessi) potrebbe essere il corso che davvero (ma davvero) ci fa prendere bene. Cioè, non quello che facciamo perché pensiamo di dover rassodare le chiappe, ma quello che non vediamo l'ora di fare perché ci diverte, o ci rilassa, o ci gasa di brutto. Ci avete già pensato ma non avete trovato nulla, vero? Eh, ma noi era ancora arrivato il Milanese Imbruttito con la pappa pronta, a suggerirvi 9 corsi alternativi che (speriamo) vi aiutino a mantenere i vostri buoni propositi.

Antigravity Fundamentals

Dove: Virgin active

A vederlo sembra fighissimo, a farlo potremmo sembrare dei salamini appesi ma vale la pena provarci. "Rilassati e allungati con esercizi in sospensione lasciandoti cullare dalle amache, per esercizi in inversione che garantiscono sollievo alla colonna vertebrale".

500x500antigravityyoga.jpg

Grid Active

Dove: Virgin Active

Qua si picchia un po' più duro, adatto a chi esige davvero di far spuntare i muscoletti sotto la maglia. "Spostati da una stazione all’altra e utilizza tutti gli attrezzi che trovi lungo il percorso per un workout ad alto impatto, dinamico e divertente".

gridactivemain.jpg

Power Yoga

Dove: YouFit

Ok lo yoga, ma strong. "Forma fluida e dinamica di Yoga. Le posizioni sono collegate tra loro in modo armonico e il movimento abbinato al respiro, crea un calore purificante e detossinante per il corpo e di nutrimento per gli organi interni. Questa fluidità armonica spinge ognuno verso il proprio limite, e al tempo stesso dà la libertà di lavorare al proprio livello. Esso si diversifica da altri stili di Yoga, in quanto non segue pedissequamente alcuna tradizione ma è basato sull’intuizione. Ogni studente di Yoga segue il suo percorso individuale seguendo nient’altro che il proprio cuore".

Krav Maga

Dove: YouFit

E se di rilassarvi non avete voglia, vi potrebbe stimolare un po' di sano e sportivo combattimento. "Il Krav Maga è un sistema di combattimento ravvicinato e autodifesa di origine israeliana, risponde a criteri di tipo militare quali l’efficacia e la rapidità con cui si arriva al risultato desiderato, che è la neutralizzazione dell’avversario".

krav_maga_womens_self_defense_in_the_ekmt.jpg

Interval training

Dove: Get Fit

Allenarsi in gruppo è sempre una buona idea, tra una chiacchiera e un caffé il tempo vola via che è un piacere. "Interval training è l’allenamento ideale per ottenere risultati velocemente. Si tratta di un'attività di gruppo che alterna fasi di attività intensa a fasi di recupero attivo e di tonificazione".

intervaltraining_getfitmilanook.jpg

Piloga

Dove: Get Fit

Non è pilates, non è yoga, ma è un po' tutti e due. "Il Piloga è una disciplina ideata per ristabilire il giusto equilibrio tra il corpo e mente attraverso una fusione tra il pilates e lo yoga,l’obiettivo è quello di lavorare su tutto il corpo fondendo la concentrazione dello yoga al miglioramento dell’equilibrio fisico e della tonificazione del pilates".

Brazuca

Dove: 20Hours

Se lo zumba vi è piaciuto, è ora di fare l'upgrade. "Il Brazuca fitness è un mix esplosivo di movimenti classici delle ginnastiche, movimenti e ritmi tribali, movenze classiche delle danze Brasiliane e Afro, movenze ricavate da alcuni passi delle arti marziali Brasiliane come la capoeIra e il Maculele, e, soprattutto, quello che si ritiene essere l’ingrediente fondamentale di un programma di successo: il divertimento".

Super Jump

Dove: 20Hours

Avete presente quando in estate guardate i nani saltare sui materassi elastici e li invidiate perché voi siete troppo grandi per farlo? Ecco, qui si può. "Saltare sul trampolino elastico riporta immediatamente all'infanzia, spensierata e leggera. Il Super Jump unisce questo impagabile divertimento alla musica e a specifiche sequenze di esercizi. Il risultato è un eccezionale training brucia grassi, tonificante, rilassante e alleato della salute cardiovascolare".

Country Fitness

Dove: 20Hours

Opappenannò, opappenannò! "Un viaggio temporale attraverso il mondo della musica Country, con tutte le sue sfumature, dal Rock al Pop, dal Western al Rockabilly, le ultime Hit in vetta alle classifiche Mondiali e gli indimenticabili classici che hanno fatto la storia della musica Country. Da qui, l’idea di unire alcuni dei più divertenti ed accessibili passi del famoso ballo americano ai movimenti dell’Aerobica tradizionale".

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito