Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
ricominciodataaac_germanolanzoni

Oh ma... oggi è il compleanno del Milanese Imbruttito! Esattamente undici anni fa nasceva l'embrione del progettino che è poi diventato quel contenitore di ironia, cazzeggio e infotainment che voi - membri fedeli della community - conoscete bene, e dimostrate sempre di apprezzare con entusiasmo. Se volete mandarci una torta in office, sicuro apprezziamo. A 'sto giro, però, il regalo abbiamo deciso di farlo noi a voi: dopo "Mollo tutto e apro un chiringuito" stiamo lavorando al nostro secondo film! Bomba.

Dai, qualche spoiler ve lo possiamo offrire. Il film si intitola "Ricomincio da Taaac" e rappresenta un vero e proprio sequel della prima pellicola, ambientata in Sardegna. Questa volta il Signor Imbruttito (interpretato come sempre da Germano Lanzoni) resterà a Milano e dintorni insieme a tutti i personaggi che già ben conoscete come il Giargiana (Valerio Airò Rochelmeyer), la Wife (Laura Locatelli), il Nano (Leonardo Uslengo) e ovviamente l'Imbruttita (Brenda Lodigiani). Nel cast, tra gli altri, anche Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Renato Avallone, Martina Bonan e le new entry Raul Cremona, Francesco Mandelli e Maurizio Bousso. Visto che squadra che vince non si cambia, in regia tornano Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. Per chiudere il listone e non scontentare nessuno, citiamo anche la produzione di Giovanni Cova per QMI, Ramaya Productions e Medusa Film in collaborazione con Prime Video. Tuttomoltofigo

ricominciodataaac_germanolanzoni_lauralocatelli.jpg

Come vi abbiamo anticipato, questa volta le avventure del Signor Imbruttito si svolgeranno tutte in territorio lombardo, soprattutto - ça va sans dire - a Milano. Il nostro se la girerà soprattutto nel quartiere Portanuova, nuovo centro pop della City e simbolo di riqualificazione architettonica urbana di carattere culturale, sociale e ambientale. Grazie a una partnership con COIMA, faranno da cornice alle riprese le iconiche location piazza Gae Aulenti, Biblioteca degli Alberi (BAM) e Bosco Verticale. Ma ovviamente ci sarà modo di vedere anche i Navigli e l’Abbazia di Chiaravalle, e faremo anche un salto in quel di Bellagio, sul lago di Como. Per la serie "i posti, quelli belli".

"'Ricomincio da Taaac' aggiunge nuove sfumature e angolature a un personaggio che, da un apparente profilo di maschera contemporanea, offre una riflessione ironica e sagace sui tempi che stiamo vivendo – ha detto Giovanni Cova, produttore e Presidente di QMI - Nella nostra narrazione, inoltre, la città di Milano non è una semplice location ma è diventata ormai una vera e propria protagonista, con le sue peculiarità, le sue contraddizioni, i suoi luoghi famosi e gli angoli nascosti, il suo continuo divenire e le eterogenee anime che ogni giorno la abitano e la vivono e che nelle sue dinamiche sociali e nei cambiamenti linguistici diventa comunque uno specchio dell’Italia intera e della nostra epoca".

ricominciodataaac_brendalodigiani_paolocalabresi_germanolanzoni_valerioairomartinabonan.jpg

"Siamo felici che ci sia stata data la possibilità di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo del Milanese Imbruttito - hanno commentato i coproduttori Ramaya Productions - Seppur il film sia ambientato interamente a Milano, il ‘nostro eroe’ si troverà ad affrontare un ambiente ancora più sconosciuto e inesplorato rispetto alla sua precedente avventura in Sardegna". E noi, quanto siamo happy? "È per noi un orgoglio e traguardo poter approdare nuovamente al cinema e nelle piattaforme di streaming con il secondo lungometraggio del progetto “Il Milanese Imbruttito – il commento di Tommaso Pozza, CEO di Shewants/Il Milanese Imbruttito - Un percorso che è iniziato 11 anni fa sui social, in costante evoluzione e che vedrà ancora protagonista il cast dei nostri attori-eroi alle prese con nuove avventure, questa volta interamente nella “city”. Siamo sicuri che ci sarà da ridere!".

Curiosi eh? Calmi calmi, che "Ricomincio da Taaac" è ancora nella fase "lavori in corso". Per scoprire cosa succederà all'Imbruttito, dovrete aspettare solo fino all'autunno. Dai, facciamolo esplodere questo hype!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito