Oh ma... oggi è il compleanno del Milanese Imbruttito! Esattamente undici anni fa nasceva l'embrione del progettino che è poi diventato quel contenitore di ironia, cazzeggio e infotainment che voi - membri fedeli della community - conoscete bene, e dimostrate sempre di apprezzare con entusiasmo. Se volete mandarci una torta in office, sicuro apprezziamo. A 'sto giro, però, il regalo abbiamo deciso di farlo noi a voi: dopo "Mollo tutto e apro un chiringuito" stiamo lavorando al nostro secondo film! Bomba.
Dai, qualche spoiler ve lo possiamo offrire. Il film si intitola "Ricomincio da Taaac" e rappresenta un vero e proprio sequel della prima pellicola, ambientata in Sardegna. Questa volta il Signor Imbruttito (interpretato come sempre da Germano Lanzoni) resterà a Milano e dintorni insieme a tutti i personaggi che già ben conoscete come il Giargiana (Valerio Airò Rochelmeyer), la Wife (Laura Locatelli), il Nano (Leonardo Uslengo) e ovviamente l'Imbruttita (Brenda Lodigiani). Nel cast, tra gli altri, anche Paolo Calabresi, Claudio Bisio, Renato Avallone, Martina Bonan e le new entry Raul Cremona, Francesco Mandelli e Maurizio Bousso. Visto che squadra che vince non si cambia, in regia tornano Pietro Belfiore, Davide Bonacina, Andrea Fadenti, Andrea Mazzarella e Davide Rossi. Per chiudere il listone e non scontentare nessuno, citiamo anche la produzione di Giovanni Cova per QMI, Ramaya Productions e Medusa Film in collaborazione con Prime Video. Tuttomoltofigo.
Come vi abbiamo anticipato, questa volta le avventure del Signor Imbruttito si svolgeranno tutte in territorio lombardo, soprattutto - ça va sans dire - a Milano. Il nostro se la girerà soprattutto nel quartiere Portanuova, nuovo centro pop della City e simbolo di riqualificazione architettonica urbana di carattere culturale, sociale e ambientale. Grazie a una partnership con COIMA, faranno da cornice alle riprese le iconiche location piazza Gae Aulenti, Biblioteca degli Alberi (BAM) e Bosco Verticale. Ma ovviamente ci sarà modo di vedere anche i Navigli e l’Abbazia di Chiaravalle, e faremo anche un salto in quel di Bellagio, sul lago di Como. Per la serie "i posti, quelli belli".
"'Ricomincio da Taaac' aggiunge nuove sfumature e angolature a un personaggio che, da un apparente profilo di maschera contemporanea, offre una riflessione ironica e sagace sui tempi che stiamo vivendo – ha detto Giovanni Cova, produttore e Presidente di QMI - Nella nostra narrazione, inoltre, la città di Milano non è una semplice location ma è diventata ormai una vera e propria protagonista, con le sue peculiarità, le sue contraddizioni, i suoi luoghi famosi e gli angoli nascosti, il suo continuo divenire e le eterogenee anime che ogni giorno la abitano e la vivono e che nelle sue dinamiche sociali e nei cambiamenti linguistici diventa comunque uno specchio dell’Italia intera e della nostra epoca".
"Siamo felici che ci sia stata data la possibilità di intraprendere un nuovo viaggio nel mondo del Milanese Imbruttito - hanno commentato i coproduttori Ramaya Productions - Seppur il film sia ambientato interamente a Milano, il ‘nostro eroe’ si troverà ad affrontare un ambiente ancora più sconosciuto e inesplorato rispetto alla sua precedente avventura in Sardegna". E noi, quanto siamo happy? "È per noi un orgoglio e traguardo poter approdare nuovamente al cinema e nelle piattaforme di streaming con il secondo lungometraggio del progetto “Il Milanese Imbruttito – il commento di Tommaso Pozza, CEO di Shewants/Il Milanese Imbruttito - Un percorso che è iniziato 11 anni fa sui social, in costante evoluzione e che vedrà ancora protagonista il cast dei nostri attori-eroi alle prese con nuove avventure, questa volta interamente nella “city”. Siamo sicuri che ci sarà da ridere!".
Curiosi eh? Calmi calmi, che "Ricomincio da Taaac" è ancora nella fase "lavori in corso". Per scoprire cosa succederà all'Imbruttito, dovrete aspettare solo fino all'autunno. Dai, facciamolo esplodere questo hype!
Seguici anche su Instagram, taaac!