Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
buche-stradali-a-milano

Se avete letto il titolo e siete usciti un minimo di casa in questi giorni sapete già di cosa stiamo parlando. Fi*a, per le strade di Milano ci sono delle buche che manco sulla Luna. Caz*o siamo a "Caduta libera"? Cioè è un attimo che spunta Gerry Scotti a guardarci dall'alto, per farci sapere cosa abbiamo sbagliato. Anyway, questa è la situa: crateri ovunque. Colpa del maltempo (cioè, era ora che piovesse eh, ma anche un pelo meno), che ha fatto registrare all'ormai passato febbraio una quantità di pioggia venti volte maggiore rispetto a quella dello stesso periodo del 2023. Pensate che in Comune sono arrivate una roba come 550 segnalazioni solo tra il 21 e il 28 del mese.

Ora, per carità, il Nucleo di intervento rapido della Polizia locale ci sta dando dentro a ricoprire le buche, però è lunga. Nel primo week end di marzo sono state "tappate" 89 buche, utilizzando 477 sacchi di bitume. La situa preoccupa anche il Mayor. "Purtroppo il problema è evidente ed è chiaramente legato alle questioni meteo: mi segnalavano che a febbraio di quest’anno i millimetri di pioggia che sono caduti sono 20 volte quelli dell’anno precedente. Questo non ha scusante, bisogna fare meglio, però il problema nasce da quello. Adesso appena smette di piovere intensificheremo ancora di più lo sforzo" ha dichiarato Beppe Sala a margine dell’evento Plastic Free.

E intanto un botto di gente sta facendo partire richieste di risarcimento al Comune perché, a causa delle piccole o grandi voragini in strada, magari sono caduti (dalla moto o dalla bici) o hanno danneggiato il proprio veicolo. Sulle buche il sindaco ha continuato, precisando che "il nostro dovere è migliorare le cose e prendere atto del fatto che la situazione rispetto ad anni fa per le condizioni meteorologiche è peggiorata e rimarrà così. Stiamo facendo una verifica sui fondi col ministero e le squadre in campo perché noi dobbiamo prepararci alla gestione della città che sarà molto più complessa di 10 o 20 anni fa".

Bel problema, eh?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito