Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nostalgia di Sanremo? Tranqui che arriva Sannolo, il festival della canzone a Milano

L'evento musicale della City torna con la settima edizione: 16 cantanti in gara con il loro inedito, una giuria di livello (c'è anche il nostro Germano Lanzoni), superospiti e tante belle cose. Qui sotto un briefing al volo su tutto quello che c'è da sapere.

Bellaraga, facciamo un check. State per caso tentando ancora malamente di imparare i gesti di Tuta Gold di Mahmood? Non riuscite a stare fermi se parte Sinceramente in radio e i Ricchi e Poveri sono i vostri nuovi idoli musicali? Tutto regolare, è l’effetto Sanremo, che poi è l’effetto dei festival musicali belli che sanno gasare e coinvolgere. Per nostra fortuna, nella City esiste un altro evento musicale in grado di regalare gioie alle nostre orecchie: parliamo di SanNolo2024, il festival della canzone a Milano giunto alla settima edizione.

sannolo_23marzo2023_01.jpg

Save the date perché l’evento si svolgerà dal 21 al 23 marzo presso il DISTRICT 272 di Via Padova, storico locale cult della nightlife milanese. Per i pochi che non fossero sul pezzo, SanNolo è un contest per giovani artisti con brani inediti che da subito ha avuto un successone pazzesco. Le sei edizioni passate sono andate tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming, giusto per capirci) e ha vantato la presenza, nel corso degli anni, di ospitoni tipo Paola e Chiara, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Arisa, Levante, Dargen D’Amico, Santi Francesi e nel 2019 addirittura il Mayor di Milano Beppe Sala. Super ospite annunciato di questa edizione Max Angioni, e sicuro ci sarà da ridere. Con lui, appuntamento il 21 marzo.

In giuria, quest’anno, ci saranno tra gli altri anche Nina Zilli e il nostro Imbruttito del cuore, Germano Lanzoni.

Instagram
festivalsannolo

Instagram

I cantanti saranno giudicati da personalità illustri del mondo radiofonico, giornalistico e discografico; negli anni ci sono stati, tra gli altri, Luca de Gennaro, Carlo Pastore, Coez, La Pina, Syria, Petra Loreggian, Antonio Filippelli, Pietro Camonchia, Taketo, Filippo Ferrari e Silvia Gianatti. I premi in palio saranno due: il cash (nel 2023 il primo classificato si è beccato 1500 euro, il secondo 1000 e il terzo 500) e le experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, media partner dell’evento, una collaborazione con il beatmaker Goedi (Asian Fake), un mini tour per i locali di Nolo, distribuzione con Capitol Records (Universal) e con l’etichetta Gotham Dischi e Orangle Record, consulenza artistica fornita da Fluido Studio. Insomma, roba molto interessante per cantanti wannabe.

Briefing veloce su come funziona il festival. I 16 artisti iscritti alla gara e selezionati nelle varie fasi, verranno suddivisi in due gruppi: durante la serata del 21 marzo si esibirà il primo gruppo di artisti composto dai vincitori del bando. Il giorno successivo, venerdì 22 marzo, toccherà invece al secondo gruppo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 23 marzo durante la finale, quando verranno poi decretati i vincitori e assegnati i vari premi. Top! Quale sarà il vostro ruolo in tutto ciò? Potrete partecipare come pubblico, per godervi una bella serata, sostenere un artista, stare in compagnia. Questo è il link per acquistare i tickets, 15 euro per i posti a sedere, 10 per chi sta comodamente in piedi a ballare. Tra l’altro quest’anno Sannolo sostiene Medici senza frontiere, motivo in più per esserci!

CONDIVIDI:
Link copiato!