Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sannolo_23marzo2023_04

Bellaraga, facciamo un check. State per caso tentando ancora malamente di imparare i gesti di Tuta Gold di Mahmood? Non riuscite a stare fermi se parte Sinceramente in radio e i Ricchi e Poveri sono i vostri nuovi idoli musicali? Tutto regolare, è l'effetto Sanremo, che poi è l'effetto dei festival musicali belli che sanno gasare e coinvolgere. Per nostra fortuna, nella City esiste un altro evento musicale in grado di regalare gioie alle nostre orecchie: parliamo di SanNolo2024, il festival della canzone a Milano giunto alla settima edizione.

sannolo_23marzo2023_01.jpg

Save the date perché l'evento si svolgerà dal 21 al 23 marzo presso il DISTRICT 272 di Via Padova, storico locale cult della nightlife milanese. Per i pochi che non fossero sul pezzo, SanNolo è un contest per giovani artisti con brani inediti che da subito ha avuto un successone pazzesco. Le sei edizioni passate sono andate tutte sold out (quella in pandemia online nel 2020 è stata vista da 10mila persone collegate in streaming, giusto per capirci) e ha vantato la presenza, nel corso degli anni, di ospitoni tipo Paola e Chiara, Malika Ayane, Ambra Angiolini, Arisa, Levante, Dargen D’Amico, Santi Francesi e nel 2019 addirittura il Mayor di Milano Beppe Sala. Super ospite annunciato di questa edizione Max Angioni, e sicuro ci sarà da ridere. Con lui, appuntamento il 21 marzo.

In giuria, quest'anno, ci saranno tra gli altri anche Nina Zilli e il nostro Imbruttito del cuore, Germano Lanzoni.

Instagram
festivalsannolo

Instagram

I cantanti saranno giudicati da personalità illustri del mondo radiofonico, giornalistico e discografico; negli anni ci sono stati, tra gli altri, Luca de Gennaro, Carlo Pastore, Coez, La Pina, Syria, Petra Loreggian, Antonio Filippelli, Pietro Camonchia, Taketo, Filippo Ferrari e Silvia Gianatti. I premi in palio saranno due: il cash (nel 2023 il primo classificato si è beccato 1500 euro, il secondo 1000 e il terzo 500) e le experience musicali, come uno showcase nell’auditorum di Radio Popolare, media partner dell'evento, una collaborazione con il beatmaker Goedi (Asian Fake), un mini tour per i locali di Nolo, distribuzione con Capitol Records (Universal) e con l'etichetta Gotham Dischi e Orangle Record, consulenza artistica fornita da Fluido Studio. Insomma, roba molto interessante per cantanti wannabe.

Briefing veloce su come funziona il festival. I 16 artisti iscritti alla gara e selezionati nelle varie fasi, verranno suddivisi in due gruppi: durante la serata del 21 marzo si esibirà il primo gruppo di artisti composto dai vincitori del bando. Il giorno successivo, venerdì 22 marzo, toccherà invece al secondo gruppo. I finalisti, selezionati ogni serata, si esibiranno ancora il 23 marzo durante la finale, quando verranno poi decretati i vincitori e assegnati i vari premi. Top! Quale sarà il vostro ruolo in tutto ciò? Potrete partecipare come pubblico, per godervi una bella serata, sostenere un artista, stare in compagnia. Questo è il link per acquistare i tickets, 15 euro per i posti a sedere, 10 per chi sta comodamente in piedi a ballare. Tra l'altro quest'anno Sannolo sostiene Medici senza frontiere, motivo in più per esserci!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito