Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
rivieraliguere_shutterstock

Oh, come siete messi col ponte del 25 aprile e del 1 maggio? Siete riusciti a pianificare una vacanzina o no? Anche perché in un 2024 che vede festività fondamentali come il 2 giugno e l’8 dicembre assorbite dai weekend (cheppalle) l'hype per il cosiddetto "mega-ponte" del 25 aprile è alle stelle. La Festa della Liberazione, infatti, quest’anno cade di giovedì e diverse aziende intendono chiudere il venerdì. Considerando che pochi giorni dopo sarà mercoledì 1° maggio, Festa dei Lavoratori, la possibilità di mettere insieme 10 giorni di ferie è tanta roba. Se avete deciso di partire, sappiate che non sarete da soli (eh eh, figuriamoci): secondo i dati del gruppo alberghiero BWH Hotels Italia & Malta, rispetto al 2023 c'è molta più gente pronta a partire. "Aumentano soprattutto le richieste di soggiorno da parte delle coppie con un +14% rispetto all’anno precedente e delle famiglie e piccoli gruppi con una crescita del +27%" spiega Sara Digiesi, CEO di BWH Hotels Italia & Malta.

Se però, con colpevole ritardo, ancora non avete deciso dove andare, vi aiutiamo noi. Ma non dandovi delle idee di destinazioni, ma per sconigliarvi caldamente quelle che, sempre secondo i dati di BWH Hotels Italia & Malta, sono le 10 mete più richieste per l’imminente mega-ponte. Perché gli imbruttiti, lo sappiamo, di tutto hanno voglia tranne che di trovare bordello in vacanza.

Roma: ma quanto sono scontati gli italiani? La Capitale anche in occasione del ponte del 25 aprile attirerà un gran numero di turisti. Bisogna però ammettere che, se proprio proprio volete visitarla, meglio adesso che dopo, quando il caldo torrido renderà impossibile camminare in Via del Corso per più di dieci minuti.

roma_shutterstock.jpg

Venezia: un'altra scelta scontatissima, ma del resto Venezia è bella (anche se non ci vivremmo, ovvio). Vi ricordiamo che se per caso ci volete andare (senza però soggiornare in città) vi toccherà pagare il ticket d'ingresso di 5 euro, utile a scoraggiare il turismo selvaggio.

Sicilia: non solo il capoluogo Palermo, la voglia di Sicilia porta i turisti a est e a sud dell’Isola. Da Ragusa, a Trapani, da Acireale a Lampedusa e le isole, ovvio. Ci sarà sicuro un sacco di gente, ma del resto... come dargli torto? La voglia di un cannolino fronte mare un po' è venuta anche a noi.

sicilia_shutterstock.jpg

Riviera Ligure: la scelta più ovvia per i milanesi, che pensano di andarsene belli comodi in liguria e di godersi le spiagge mezze deserte. Ma quando mai! Certo, le destinazioni anche qui sono tante, se proprio avete già deciso di bazzicare la Liguria e non volete rotture di balle, cercatevi una località non troppo blasonata.

Firenze e le città toscane, Siena, Arezzo, Lucca, con il risveglio della primavera, si mostrano in tutta la loro bellezza. Oh, le città d'arte vanno via come il pane, eh? Se il tempo è gradevole, camminarsela a zonzo per le city toscane sarà sicuramente una gioia, ma noi vi avvisiamo: non sarete da soli. Mancoperilca...

Lecce: il cuore pulsante del Salento inizia a chiamare a sé i suoi seguaci. Bellissima la città eh, che incanta i turisti con il suo centro storico barocco, le antichissime chiese e i resti romani. E poi un girettino al mare non te lo vuoi fare? Sicuro ci sarà meno gente che a Ferragosto, ma se volete staccare anche dal genere umano questa decisamente non è la vostra destinazione.

Napoli, la Costiera, il Cilento... vabbè dai, che ve lo diciamo a fare. La costa campana in primavera regala i meravigliosi colori degli agrumeti e dei giardini. Tutto stupendo, andateci pure... ma non lamentatevi poi se ci mettete tre ore per trovare parcheggio ad Amalfi (pagandolo 50 euro).

napoli_shutterstock.jpg

Bolzano che, ricordiamolo, non è solo mercatini di Natale. Una città verde ricca di tradizioni e di artigianato locale. La pittura giottesca convive con la scuola gotica ed il torrente Talvera marca il contrasto tra antico e moderno. Wow. Però, anche qui, il rischio di trovare altri milanesi imbruttiti come voi è altissimo.

Riviera Romagnola: a mani basse la meta prefe dei milanesi in cerca di mare e vita sociale. Tanto divertimento, ma anche relax sul lungomare attrezzato e lunghe piste ciclabili da Rimini e Milano Marittima operative per questo ponte primaverile. Se avete già scelto di andare da queste parti sicuramente la compagnia non vi spaventa.

Verona e il Lago di Garda: tappe ottime per il milanese che si decide all'ultimo e non vuole allontanarsi troppo da casa. Però raga, davvero volete piazzarvi in coda per un'ora per affacciarvi un minuto dal balcone di Giulietta? Dai, un po' di originalità.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito