Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
pexelskarolinagrabowska4498185

Improvvisamente, tutti erano diventati fan del Puppy Yoga. Ma quanto è cute, quanto è instagrammabile, quanto è bello giocare con i cagnolini quando si fa yoga. Questi teneri animali che, con il loro dolce musino, fanno capolino mentre sudiamo e tonifichiamo il nostro corpo. Carinissimo. O forse no? Anzi, sicuramente no: è stato stabilito, infatti, che il Puppy yoga è illegale.

Secondo una comunicazione del Ministero della Salute, datata 29 aprile, l'uso dei cuccioli di cane (ma pure di gatti eh) nelle sessioni di yoga adesso sarà vietato. Insomma, 'sta moda è durata anche troppo. Ma perché? "Cosa c’è di male?!". Questa decisione è stata presa per garantire il benessere e la salute degli animaletti coinvolti. I cuccioli, infatti, potrebbero essere soggetti a stress eccessivo o lesioni durante le sessioni di yoga. E noi non vogliamo che i paffuti pet soffrano, giusto? Utilizzare animali adulti e di grande taglia, che hanno una maggiore capacità di gestire l'interazione con gli esseri umani e l'ambiente circostante, potrebbe essere invece una scelta più responsabile.

Prossima moda: yoga con i pastori tedeschi?

L'associazione Lndc Animal Protection ha denunciato il possibile maltrattamento degli animali duranti le sessioni del Puppy yoga. La presidente dell'associazione, Piera Rosati, ha criticato aspramente (e giustamente) questa pratica definendola "uno sfruttamento commerciale che non tiene conto del benessere e della salute dei cuccioli di cane". Secondo Rosati, i cucciolotti sono ancora troppo fragili per affrontare così tanto stress, e dovrebbero invece rimanere in un ambiente tranquillo e protetto sotto la guida della madre per imparare a socializzare correttamente e ad affrontare il mondo esterno in sicurezza. 

E quindi ok, sulla carta sembrava molto figo, ma se le cose stanno così anche no. Mettiamo un freno all'anima Instagrammer che ogni tanto ci assale e torniamo a fare yoga come si deve, e per le giuste intenzioni. Stare meglio.

O broccolare, che va bene uguale.

 

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito