Lo sapete - no? - che il 12 maggio è la Festa della Mamma. Se non le avete ancora comprato un regalino, sperando di sfangarla all'ultimo col fiore preso al chioschetto vicino casa (pessimi), vi diamo noi alcune idee pazzesche per farla davvero felice. Ma se queste non vi convincessero, abbiamo preparato per voi un nuovo elenco, questa volta con le experience da regalare alla mami (e magari anche da fare insieme) ovviamente a Milano.
Oh, se poi seguite i nostri consigli fatecelo sapere eh!
Trattamento Reset
Dove: Visologiq
Se c'è una cosa che spesso manda in sbatti le mamme, è l'età che avanza. E allora non potranno non gradire un bel trattamento viso antietà, in particolare il Reset di Visologiq, combo di 4 trattamenti per togliere 10 anni al viso: lifting manuale, manualità per contorno occhi, shot di CO2 ad alta concentrazione di acidi ialuronici e attivi ad effetto tensore e lifting intraorale praticato dall’esterno e dall’interno della cavità orale. 155 euro.
Spa e trattamenti di lusso
Dove: Armani/SPA
Se il cash non è un problema, potreste regalare alla mami quattro ore di puro godimento: Luxury Manicure da 50 minuti, Luxury Pedicure sempre 50 minuti, mixology viso (50 minuti), scrub e massaggio corpo da 80 minuti più ingresso in area relax. Ciao mondo.
Corso di cucina
Dove: Eataly Milano Smeraldo
Se alla vostra genitrice piace molto cucinare, potrebbe gradire un bel corso per fare l'upgrade. La Scuola di Cucina Eataly Milano Smeraldo propone corsi per tutti i gusti e prezzi. C'è l'incontro da 80 euro sullo street food siciliano, quello sulla pasta fresca da 75 ma anche tre incontri sull'abc del pesce da 230 euro.
Tour del profumo a Milano
Dove: Neiade Tour&Events
Si parte da Brera per un vero e proprio viaggio olfattivo tra alcune delle più famose e raffinate maisons de parfum, che vi attenderanno tra flaconi, fragranze e mouilletes. Intrigantissimo.
Hair happy hour
Dove: Hair Bar
Tu e la mammi vi fate i capelli mentre sorseggiate un drink. Esiste qualcosa di meglio? Probabilmente no.
Armocromia experience
Dove: CITY LAB Cosmetics
L'armocromia è un trend da diversi anni, e a molti ha davvero svoltato la vita. Cioè, finalmente hanno capito che su di loro il rosso fa cagare, mentre il blu spacca. Se vostra madre è presa bene dalla questione, adorerà l'experience con analisi del mix pelle/occhi/capelli e valutazione della propria "stagione". Se li avete, sono 180 euro pliz.
Escape Room
Dove: Trap Milano
La vostra mamma è particolarmente funny? Si prende benissimo con le storie di paura e i thriller. E allora l'escape room è l'attività che fa per lei, meglio ancora se riuscite a raggruppare tutta la family. Ci sono avventure più o meno facili, più o meno paurose: scegliete quella che vi piace di più (La casa nel bosco dev'essere figa) e divertitevi!
Laboratorio di ceramica
Dove: ehi! che corsi
Il lab insegna a conoscere e amare l'arte della ceramica. Durante gli incontri la mamma (o anche voi, se lo fate insieme) sperimenterà le tecniche di modellazione manuale e di colorazione dell'argilla, realizzando con le proprie mani piccoli oggetti che poi si porterà a casa. Bello no? Prezzo: 180 euro.
Percorso al buio con bouquet
Dove: Dialogo nel buio
Brief al volo per quei pochi che ancora non conoscessero Dialogo nel buio. Si tratta di una mostra/percorso totalmente al buio allestita presso l’Istituto dei Ciechi di Milano. Bè, occhio che domenica 12 maggio, dalle 10.15 alle 17, si potrà prenotare come sempre il proprio percorso, al termine del quale vi attende una sorpresa: la possibilità di comporre, sempre al buio e assistiti dalle guide, un bouquet floreale da regalare a tutte le mamme! Idea adorabile.
Seguici anche su Instagram, taaac!