Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano_4

Milano è un po' la Los Angeles italiana, almeno per i magnati stranieri che vogliono acquistare nel mercato immobiliare. Secondo un'analisi di LuxuryEstate.com, il website dedicato alle case che non possiamo permetterci, sembra che il capoluogo lombardo sia diventato la meta prefe dei paperoni stranieri. Comunque piacciono molto anche Roma, Firenze, Venezia e il lago di Como, che bello è bello, ma dopo che ci si è piazzato Clooney è diventato ancora più cool.

Ma quanti sono 'sti turisti stranieri che versano cash per comprarsi una di queste ville a Como City? Beh, sembrano essere un bel po', con le ricerche da parte dei riccones che sfiorano il 5%. Ma Milano rimane l’oliva nel Manhattan, con il suo 19% di ricerche, pronta a brindare con champagne e risotto al tartufo ogni volta che uno straniero coi soldi decide di piazzarsi nella City. Ma stranieri di dove?

Secondo i dati, l'18,5% della domanda complessiva di lusso proviene dalla Germania, ma ci sono un botto anche di francesi e polacchi, con percentuali di 8,6% e 8,2%. Ma occhio che la riccanza arriva anche da Brasile e Stati Uniti con presenze rispettivamente del 6% e del 5,7%. Il 29,4% di questi acquirenti a cinque stelle pare non voglia spendere più di un milione di euro (che è già una cifra wow). Solo l'1,2% ha così tanti liquidi da poter sborsare più di 30 milioni di euro per un angolo di italico paradiso.

Per quanto riguarda le sistemazioni, il 53,2% ricerca soprattutto ville. Seguono, al secondo posto, gli appartamenti. E che appartamenti! Poi ci sono le residenze di campagna, che, poverine, sono come quei personaggi secondari che tutti dimenticano, ma che ogni tanto rubano la scena con la loro semplicità.

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito