Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Franchino Er Criminale demolisce il Forno Di Barona: “Sta roba ve la magnate voi”

Nel nuovo episodio di "Forni Criminali" su YouTube, il content creator romano ha provato il celebre forno della zona, bocciandolo però su tutta la linea.

Cosa hanno in comune il Forno Di Barona e il content creator Franchino Er Criminale? Apparentemente nulla, se non una vicenda che negli ultimi giorni ha infuocato il web. Franchino Er Criminale ha fatto ritorno sulla scena di YouTube con la sua consueta dose di sarcasmo e critica. Questa volta, però, ha preso di mira il celebre Forno di Barona, situato nel cuore del quartiere ovest di Milano, un luogo sacro per i carbo-lovers. Dalle pizze alle focacce, aperto 24 ore su 24, è considerato da molti un vero e proprio tempio della panificazione.

Ma sarà così anche per Er Criminale? Spoiler: mancoperilca…

Nell’ultima puntata del suo format Forni Criminali su YouTube, Franchino ha smezzato il pubblico con una recensione decisamente tagliente del Forno di Barona. Arrivato in zona, ha dispensato la sua “saggezza culinaria”, definendo coloro che lodano e amano il Forno come “ragazzini con la fame chimica”, incapaci di apprezzare il real food. E perché, vi chiederete? Beh ragazzi, Franchino ha fatto un inventario graffiante delle loro mancanze: confezioni dubbie, prezzi stellari, pizze piatte come sottopentole, ingredienti scadenti e brioches più adatte a un laboratorio che a una pasticceria. Insomma, non si è risparmiato su nulla. “Questa roba ve la magnate voi” ha sentenziato.

Franchino ha voluto anche suggerire (secondo lui) qualche forno più meritevole. Ha definito come gemme nascoste due panifici milanesi: Good Morning e Gelmini Bakery, “molto meglio del Forno di Barona” ha sottolineato Franchino con la sua solita franchezza. O meglio, franchinezza. Il Forno di Barona, in realtà, è nato come un modesto laboratorio di produzione, ma nel corso degli anni è cresciuto fino a diventare una tappa obbligata per chi ha fame a Milano after party. Eh, eppure, secondo Franchino, forse è sopravvissuto solo grazie alla sua posizione e non per la qualità del cibo. Siete d’accordo? 

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!