Skip to content
Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Buon Natale a Elon Musk, che è diventato la prima persona al mondo con un patrimonio di 700 miliardi di dollari / Dai, figata: da giugno 2026 si potrà andare da Milano ad Amsterdam con un treno diretto / Trendy o tremendy? I “cerotti” di Hermès da 140 euro (che non sono nemmeno veri cerotti) / La casa in montagna costa (sempre più) una fucilata: prezzi record in Lombardia / A Milano portarsi la schiscetta da casa fa risparmiare 3.200 euro all’anno / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani”
CONDIVIDI:
Link copiato!

Che figata fare serata ammirando le lucciole in amore: ecco dove e quando

Al Parco delle Cave torna la Lusiroeula, la passeggiata serale nella natura ad ammirare le lucciole in love: beccatevi tutte le info e prenotate che merita.

Come ogni anno in questo periodo, torna uno degli appuntamenti più amati da curiosi, coppie e family: la passeggiata serale tra le lucciole in amore, la Lusiroeula. Un’idea alternativa per trascorrere il post cena, allo stesso tempo avventurosa, divertente e romantica. Gli Amici della Cascina Linterno – Punto Parco Linterno AgriCultura – Parco Agricolo Sud Milano organizzano camminate nel parco per ammirare la magica “Danza Nuziale” delle lucciole nel loro ambiente naturale e nel periodo di massima luminescenza. Danza nuziale, avete capito bene. 

E sapete perché?

Brief al volo for dummies: le lucciole si illuminano per favorire la riproduzione: maschi e femmine si “chiamano” nel buio attraverso lampi di luci, più fermi per le girls più intermittenti per i boys. Quindi sì, voi che andate a spiarli mentre si accoppiano siete dei luridi pervertiti, ma ehi… va bene così.

Dai, sì scherza.

Instagram
cascinalinterno.agricultura

Instagram

La Lusiroeula, date e info

La Lusiroeula al Parco delle Cave è un evento molto amato, giunto quest’anno alla 23esima edizione. Da qui a giugno ci sono diversi appuntamenti, ma sbrigatevi ad incrociare le agende che i posti non sono infiniti. Prima di tutto tranqui che il tragitto sicuro, adatto a tutti e, soprattutto, rispettoso del delicato ecosistema del Parco delle Cave, in particolare nelle ore notturne. L’evento – come vi abbiamo anticipato – sarà rigorosamente a numero chiuso per evitare bordello che potrebbe dare fastidio alle lucciole innamorate, con prenotazione obbligatoria dal sito. L’escursione vera e propria inizierà alle ore 21.45 circa con l’arrivo dell’oscurità, e terminerà alle 23.15 circa con il ritorno in Cascina. 

Raga, ve lo diciamo perché non si sa mai: respect. Durante la visita no flash (che tanto non servono a un caz*o) torce ok ma anche meno, non molestate/toccate o importunate le lucciole e sappiate che dovrete camminare lentamente e in assoluto silenzio. Voi in quel momento siete dei voyeur, quindi se volete sbirciare almeno siate rispettosi. Detto ciò… prenotate e divertitevi!

Questi i prossimi appuntamenti: 28 e 30 maggio, 4 e 11 giugno.

CONDIVIDI:
Link copiato!