Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
lucciole

Come ogni anno in questo periodo, torna uno degli appuntamenti più amati da curiosi, coppie e family: la passeggiata serale tra le lucciole in amore, la Lusiroeula. Un'idea alternativa per trascorrere il post cena, allo stesso tempo avventurosa, divertente e romantica. Gli Amici della Cascina Linterno – Punto Parco Linterno AgriCultura – Parco Agricolo Sud Milano organizzano camminate nel parco per ammirare la magica "Danza Nuziale" delle lucciole nel loro ambiente naturale e nel periodo di massima luminescenza. Danza nuziale, avete capito bene. 

E sapete perché?

Brief al volo for dummies: le lucciole si illuminano per favorire la riproduzione: maschi e femmine si "chiamano" nel buio attraverso lampi di luci, più fermi per le girls più intermittenti per i boys. Quindi sì, voi che andate a spiarli mentre si accoppiano siete dei luridi pervertiti, ma ehi... va bene così.

Dai, sì scherza.

Instagram
cascinalinterno.agricultura

Instagram

La Lusiroeula, date e info

La Lusiroeula al Parco delle Cave è un evento molto amato, giunto quest'anno alla 23esima edizione. Da qui a giugno ci sono diversi appuntamenti, ma sbrigatevi ad incrociare le agende che i posti non sono infiniti. Prima di tutto tranqui che il tragitto sicuro, adatto a tutti e, soprattutto, rispettoso del delicato ecosistema del Parco delle Cave, in particolare nelle ore notturne. L'evento - come vi abbiamo anticipato - sarà rigorosamente a numero chiuso per evitare bordello che potrebbe dare fastidio alle lucciole innamorate, con prenotazione obbligatoria dal sito. L’escursione vera e propria inizierà alle ore 21.45 circa con l’arrivo dell’oscurità, e terminerà alle 23.15 circa con il ritorno in Cascina. 

Raga, ve lo diciamo perché non si sa mai: respect. Durante la visita no flash (che tanto non servono a un caz*o) torce ok ma anche meno, non molestate/toccate o importunate le lucciole e sappiate che dovrete camminare lentamente e in assoluto silenzio. Voi in quel momento siete dei voyeur, quindi se volete sbirciare almeno siate rispettosi. Detto ciò... prenotate e divertitevi!

Questi i prossimi appuntamenti: 28 e 30 maggio, 4 e 11 giugno.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito