Skip to content
Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora) / Milano Cadorna diventa un cinema a cielo aperto (per una notte): ecco come partecipare / La settimana corta è una figata: in Italia EssilorLuxottica la estende a un intero stabilimento (a parità di stipendio eh) / Jake La Furia: «Milano sempre meno vivibile, colpa della mala gestione della cultura» / Bene ma non benissimo: entro il 2050 il 41,1% degli italiani vivrà da solo / Occhio che da lunedì il Quadrilatero della Moda diventa Ztl sorvegliata: attive le telecamere ai varchi / Larry Ellison sorpassa Elon Musk: l’uomo più ricco del mondo ora è il boss di Oracle / Oggi l’ambiente di lavoro conta più dello stipendio: lo dicono 3 italiani su 4 / Nel caso non ve ne foste accorti, ieri Apple ha presentato i nuovi iPhone (tra cui quello più sottile di sempre) / Ernst Knam: “Mi hanno pagato 20 mila euro per una torta. Cracco? Gli ho fatto pulire le piastrelle” / A Milano arriva un’escape room gratuita a tema “Only Murders in the Building”: c’è tempo fino a sabato (ma prenotatevi ora)
CONDIVIDI:
Link copiato!

Un climber ha scalato il Duomo di notte e si è fatto un selfie con la Madonnina VIDEO

Dedelate, che non è nuovo ad imprese folli, è salito fino in cima, a 108,5 metri d'altezza, e si è sparato un selfie con la Madonnina. La polizia sta indagando.

Raga, tutto vero. C’è un ragazzo, un climber che si fa chiamare Dedelate, che su Instagram ha pubblicato video e foto di una sua nuova impresa: ha scalato (anzi, avrebbe) il Duomo di Milano, di notte, documentando ovviamente il tutto con il suo smartphone. È salito fino in cima (quindi 108,5 metri d’altezza) e si è fatto un selfie con la Madonnina. “Questa ragazza voleva tenersi la mia maglietta” ha scritto a corredo dello scatto. Sì ma… che ansia. Ma poi, perché?

Cioè, il perché si sa. E infatti il video è stato repostato un botto di volto e anche noi ne stiamo parlando. Ci sta. Ora la police sta ovviamente indagando sull’accaduto, anche se non si capisce esattamente quando sia avvenuta ‘sta scalata. Visto che Dedelate non ha la maglietta sembra improbabile che sia recentissima, considerando che piove da tempo immemore. Il ragazzo ha agito di nascosto e non è stato fermato né identificato. La polizia pensa che – più che scalato il Duomo – abbia utilizzato le impalcature per i restauri montate sulla Cattedrale.

Beccatevi le immagini:

Instagram
dedelate

Instagram

Comunque non è la prima volta che Dedelate compie imprese assurde. Ha già scalato il Castello Sforzesco, la Galleria Vittorio Emanuele II e la Stazione Centrale. Oh, contento lui.

CONDIVIDI:
Link copiato!