Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
coppia_letto

La Lombardia è la regione in cui si è più stressati, si lavora di più e quindi non c’è da stupirsi che sia anche la regione con la vita sessuale più in letargo. Eh sì, secondo l'ultimo rapporto Censis sull'attività sessuale degli italiani (del 2019), la regione primeggia per il numero di "coppie bianche", ovvero persone che stanno insieme ma non si accoppiano.

Vediamo le percentuali. Oltre il 10% degli italiani non ha mai avuto rapporti (campione di giovani tra i 18 e i 40 anni). In secondo luogo, il 12% di questi, pur non avendo mai avuto rapporti sessuali, è in una relazione affettiva. C’è anche un ulteriore dettaglio: "Il 3,8% addirittura ci convive. Sono 220mila i giovani che vivono l’esperienza di coppie bianche, la cui relazione prescinde dal sesso e non lo prevede".

La Lombardia, quindi, si aggiudica l'award per il maggior numero di "coppie bianche", che secondo il Censis sono il 4,7% del totale. Le cause principali? Le solit note: stress, vita frenetica e mancanza di tempo di qualità con il partner.

A confermare questi dati è uno studio dell’esperta di piacere femminile Elisa Caltabiano. I risultati? Le coppie (200 intervistate) che non fanno mai sesso sono il 4,4% del totale, mentre quelle che lo fanno raramente (circa ogni sei mesi) sono il 10%. Il fattore positivo principale che migliora la vita sessuale di coppia, e che quindi allo stesso tempo la condiziona, è il tempo di qualità trascorso insieme, secondo oltre il 27% degli intervistati. Il quadro è fin troppo chiaro: le coppie faticano a trovare il tempo per una vita sessuale soddisfacente a causa dei troppi impegni.

Conclusione easy: in Lombardia c'è troppo squilibrio tra piacere (poco) e dovere (troppo). Che vogliamo fare?

 

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito