Skip to content
Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché) / Ma davvero in Italia le spiagge sono vuote? Si parla di un calo del 30% a causa di prezzi troppo alti / In Puglia arriva lo “psicologo sotto l’ombrellone”, ed è gratis / E alla fine il Ponte sullo Stretto di Messina si farà: sarà il più lungo del mondo, 3,3 km di record (e polemiche) / Nel 2036 Milano avrà 1,5 milioni di abitanti, che saranno soprattutto over 65 / Sapevatelo: spenderemo oltre 700 euro a figlio per i libri scolastici, l’Antitrust indaga / Beppe Sala non ci pensa proprio a dimettersi, “Spero si dica che nei miei 11 anni Milano è migliorata” / Evviva la Jomo, il trend dell’estate: vacanze lente, senza connessione e senza programmi / Il Brain rot ci sta fot*endo il cervello, ma ci sta facendo anche guadagnare milioni di euro / Settembre è il nuovo agosto: perché sempre più italiani scelgono le ferie fuori stagione / I milanesi sognano il centro città, ma alla fine acquistano casa in periferia (chissà perché)
CONDIVIDI:
Link copiato!

C’è una compagnia aerea che permette alle donne di scegliere dove sedersi

IndiGo, principale compagnia aerea low cost indiana, ha lanciato un nuovo servizio per le donne: possono visualizzare i posti disponibili vicino ad altre donne durante il check-in online. Ecco perché è un'idea molto sensata

Imbruttite, a voi piacerebbe scegliere dove sedervi in aereo quando prenotate un volo? Chessò, magari vi piglia male passare dieci ore vicino ad uno sconosciuto, e preferite optare per una compagnia femminile. Ci può stare. Ecco, la principale compagnia aerea low-cost indiana, IndiGo, ha lanciato un nuovo servizio interessante dedicato alle donne, in modo da farle sentire più sicure: possono visualizzare i posti disponibili vicino ad altre donne durante il check-in online. Oh, poi se alla donna in questione non frega nulla ok, ma il fatto che la possibilità ci sia è una bella cosa.

“Questa innovazione – ha annunciato la compagnia aerea – basata su ricerche di mercato, è attualmente in fase pilota e si allinea al nostro ethos #GirlPower. La funzionalità permette di vedere i posti prenotati da altre donne, ma solo durante il check-in online. È pensata specificamente per le prenotazioni con viaggiatrici donne, sia che viaggino da sole che in famiglia. Siamo impegnati a fornire un’esperienza di viaggio senza precedenti per tutti i nostri passeggeri, e questa nuova funzionalità è solo uno dei tanti passi che stiamo compiendo per raggiungere questo obiettivo”. Qualcuno dirà: ma ne avevamo bisogno?

Negli Stati Uniti, i crimini a bordo degli aerei rientrano nella giurisdizione dell’FBI. In un rapporto pubblicato ad aprile con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza sulle aggressioni sessuali in volo, l’FBI ha dichiarato di aver aperto 96 casi di aggressione sessuale in volo nel 2023. Tipicamente, gli uomini sono i responsabili e le donne e i minori non accompagnati sono le vittime. Queste cose non dovrebbero capitare a prescindere – ça va sans dire – ma è giusto prendere degli accorgimenti intelligenti per evitare sbattimenti.

Autrice: Francesca Tortini

CONDIVIDI:
Link copiato!