Ebbene sì, lo sappiamo: l'8 Dicembre quest'anno cade di domenica. Ça va sans dire, anche Sant'Ambrogio quest’anno cade male e si piazza di sabato, ottimo per fare l'albero con tutta calma e Mariah in sottofondo, pessimo se avevate in mente di prendere e partire per il ponte (che quindi non esiste). Le alternative sono due:
1. lamentarsi della mini vacanza che non potete fare
2. godersela lo stesso trovando ottime idee per il weekend
Accendiamo la 2? È la vostra risposta definitiva? Ma sì dai, che tanto poi tra Natale e Capodanno di tempo per le vacanze ce ne sarà. Questo bel weekendino festoso di inizio dicembre possiamo infatti organizzarcelo alla grandissima, e abbiamo già belli pronti 5 consigli su cosa fare/dove andare che vi faranno dimenticare lo sbatti del non-ponte.
Oh, prego eh!
Namoon Glamping
Dove: Strada Albareto 102, Ziano Piacentino (PC)
Alla fine si può partire lo stesso, dai. Una o due notti, dal venerdì alla domenica, o magari potete prendervi qualche giorno di ferie e via. Noi vi regaliamo un'ideona pazzesca a meno di un'ora e mezza dalla City, quindi sbatti minimo: un bubble glamping. Sbeeem! Immaginate: non una tenda, ma una bolla trasparente sotto le stelle, bella riscaldata con bagno privato. Super in touch con la natura, ma belli comfy dentro la vostra stanzetta fronte cielo, l'ideale per staccare – davvero – dalle menate quotidiane. Che ve lo diciamo a fare, opzione pennellata per alzare il tasso di romanticismo nella coppia o per fare qualche proposta memorabile, ma benissimo anche per gli appassionati di trekking che avranno il loro da fare nelle colline piacentine, tra i vigneti e gli scorci meravigliosi della Val Tidone. In generale, scelta perfetta per chi vuole rilassarsi, coccolarsi e portarsi a casa foto spe-tta-co-la-ri.
Va' che roba:
Casa sull'Albero La Quiete
Dove: Via Cattini 68/f , Serra di Pamparato (CN)
Ok qui andiamo un pelo più lontano, tre orette direzione Piemonte, ma la location merita: due case sull'albero, che non sono proprio SOPRA ma DENTRO gli alberi, costruite da una ditta canadese garanzia di qualità. Bellissime fuori, ma dentro? Tutto puro cedro rosso from Canada, calore, atmosfera, con un balconcino circondato dai rami che vi regalerà sicuro un sacco di gioie. Un boost di energia e pace.
Park Chalet Village
Dove: Via Teola, Livigno (SO)
Vabbè, Livigno. Poi in uno chalet. Dobbiamo aggiungere altro? Ok: un villaggio di 22 chalet in legno, colazione a buffet di alta qualità con prodotti regionali e stagionali, vista sulla valle di Livigno, caminetti riscaldati e un botto di servizi per la family tipo Spa, noleggio gratuito delle mountain bike e internet ad alta velocità perché una controllatina alle mail, comunque, ci sta sempre.
Castello Montaldo
Dove: Piazza Superga 1, Montaldo Torinese (TO)
Ah ma ditelo allora che volete fare i fighi in un castello! A due orette scarse dalla City sorge un antico castello medievale che per nove secoli è stato dimora di nobili ed ecclesiastici, e oggi – pensate – è tutto per voi. Oddio tutto... potete scegliere tra 20 suite e 19 camere super luminose, con una vista spettacolare sulle colline di Montaldo Torinese. Ok, non molto cheap, ma occhio ai pacchetti Natale.
Eco Bio Agriturismo La Bella Vite
Dove: strada cascina rocco 500, Carpeneto (AL)
Chiudiamo nel cuore dell'Alto Monferrato dove, ad un'ora e mezza da Milano, sorge un agriturismo con vigna dove potrete portare anche il vostro cane, che è un bel plus. Potrete scegliere se dormire in case sopraelevate tra gli alberi con le loro grandi terrazze, se nelle stanze-in-vigna con i filari a portata di mano dal patio, o nelle dépendances in giardino con le grandi finestre direttamente affacciate sui vigneti, giusto a un passo dall’area benessere. In ogni caso, tanta roba.
Seguici anche su Instagram, taaac!