Skip to content
La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Vi sblocchiamo uno sbatti: siamo esattamente ad 85 secondi dall’Apocalisse / Non va alle feste aziendali e lo licenziano: azienda costretta a risarcirlo di 500K
CONDIVIDI:
Link copiato!

Da CityLife Shopping District un botto di eventi di Natale in collab con Lego

Dal 7 dicembre al 6 gennaio nello Shopping District arriva "L’Avventura di Natale", un calendar di attività top per tutti, dai nani ai big. Spoiler: due escape room natalizie.

Eventi di Natale fighi ne abbiamo?

Fatevi un giro dal 7 dicembre al 6 gennaio in quel di CityLife Shopping District e vedrete che roba si sono inventati: in collaborazione con LEGO Italia (che basta e avanza a far partire l’hype) arriva “L’Avventura di Natale“, un calendar di attività top per tutti, dai nani ai big.

Si parte alla grandissima in Piazza Tre Torri, dove troverete una gigante baita natalizia che ospiterà due escape room a tema: una dedicata a Babbo Natale e l’altra all’Omino Pan di Zenzero, interamente personalizzata con mattoncini LEGO®. Funzionano come qualsiasi escape room, ci sono i rompicapi e il tempo che scorre, ma in più è tutto adorabilmente pennellato al mood natalizio. Una roba che fatta con la family è serotonina pura. Il plus: l’ingresso è gratuito, per poter accedere vi basterà prenotare al sito di CityLife Shopping District (ecco il link) e via. Occhio solo che per ogni under 16 è necessaria la presenza di un adulto, pertanto le prenotazioni dovranno essere 2!

Un paio di info al volo: la Xmas Escape sarà operativa tutti i giorni dal 7 dicembre al 6 gennaio dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 20. Eccezioni per il 24 e il 31 dicembre, che sarà invece aperta dalle 11 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18. Il 25 e il 1° gennaio sarà aperta solo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 20.

citylife_mag24133947.jpg

Tutto molto figo anche all’interno della Mall, dove saranno presenti diverse installazioni a tema LEGO® utili a promuovere l’iniziativa benefica BuildToGive. All’interno di un laboratorio, i bambini potranno costruire dei cuoricini in mattoncini LEGO® e, simbolicamente, le famiglie e i piccoli regaleranno così il superpotere del gioco ai bimbi meno fortunati. Concretamente, il Gruppo LEGO donerà a questi ultimi set e minifigures. Va’ che le creazioni saranno usate come addobbi degli alberi di Natale che coloreranno le escape room, qundi facciamole belline. Comunque raga, i lab sono gratuiti e non serve la prenotazione, andate sereni.

Sempre all’interno dello Shopping District ci sarà un angolo super special con una mostra di tre opere di Riccardo Zangelmi, primo e unico LEGO® Certified Professional italiano: i due bambini e le mani, tutte costruite in mattoncini, saranno il simbolo della creatività, del gioco e testimonieranno l’impegno del brand danese e dell’artista per i piccoli meno fortunati. Anche queste installazioni saranno abbellite con i cuori del BuildToGive, realizzati nel laboratorio. Tutto molto giusto.

Anche perché a Natale va bene divertirsi, ma ce la ricordiamo la storia dell’essere tutti più buoni, sì?

CONDIVIDI:
Link copiato!