Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
fedez-e-chiara-ferragni

Sembrava non la volesse nessuno, e invece. Villa Matilda, la lussuosa dimora sul Lago di Como acquistata dai Ferragnez nel 2022 e goduta praticamente zero, è stata venduta per la cifra notevole di 11 milioni di euro. Più del doppio del prezzo d’acquisto originario, che era di 5 milioni, come rivelato da Gabriele Parpiglia su Rtl 102.5.

La villa, ormai lo sanno tutti, si trova a Pognana Lario, un gioiellino incastonato sulla sponda orientale del Lago di Como. Praticamente è dirimpettaia dei coniugi Clooney, con i quali ci si può fare ciao ciao con la manina la mattina mentre si sorseggia il caffé. Con i suoi 400 metri quadri di interni impeccabilmente ristrutturati nel 2023 dallo Studio di architettura 13.1, e un giardino da 1000 metri quadri che ospita una dependance, una cascata naturale, una piscina a sfioro e persino una darsena privata con barca in legno su misura, Villa Matilda è palese un place to be per la riccanza vera.

lavilladeiferragnezfotodachi2.jpg
Villa Matilda ai tempi dell'acquisto dei Ferragnez

Nonostante gli arredi di design e i dettagli di lusso, come le applique in vetro di Murano e un tavolo anni ‘50 in palissandro, e un mood molto... beige, per quasi un anno, la villa è rimasta in vendita senza grande successo, al costo di 16 milioni di euro. Alla fine il prezzo è sceso a 11 milioni e l' acquirente – che le indiscrezioni (shhh) identificano come un cittadino inglese – ha fatto il grande passo. Oh, speriamo che al guy l'acquisto porti meglio.

Villa Matilda (dal nome della compiata cagnolina dei Ferragnez che furono), infatti, doveva essere il sogno di Chiara Ferragni e Fedez, ma è finita per diventare il simbolo di una clamorosa e chiacchierata rottura. Dopo la separazione del 2024, la villa è diventata un ingombrante ricordo di ciò che poteva essere e non è stato. Buon per la Lionard Luxury Real Estate, che ha gestito la vendita e può (finalmente) stappare lo champagne per l’affare concluso.

 

Autrice: Francesca Tortini

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito