Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
euroflora_2018_01

Raga, qui tocca incrociare le agende: Pasqua ok, ma che vogliamo fare per la Festa della Liberazione e quella dei Lavoratori? Due occasioni che regalano gioie, possibili ponti e soprattutto uno stop graditissimo da lavoro e sbatti quotidiani. Se siete ancora in alto mare con i piani, no panic che arriviamo noi con la dritta giusta: Euroflora

Cos’è? La 13ª Mostra internazionale di piante e fiori, l’unico evento italiano tra le floralies europee riconosciute dall’AIPH – International Association of Horticultural Producers (spoiler: gente che ne sa). Praticamente il Coachella dei fiori, con giardini, installazioni, incontri, spettacoli e laboratori, tutto nel Waterfront di Levante, progetto di riqualificazione urbana firmato dal signor Renzo Piano in persona. Euroflora è insomma il place to be degli amanti del verde, ma anche di quelli che fanno morire pure i cactus di plastica. 

Save the date: appuntamento dal 24 aprile al 4 maggio a Genova, quindi belli vicini a Milano che volendo anche in giornata è fattibile. Se poi volete spararvi qualche notte, why not: la Liguria è la nostra seconda casa quindi garanzia. Spoiler: quest’anno gli spazi sono TRIPLICATI. Parliamo di 85mila mq fronte mare, che garantiscono:

1. No ressa, quindi passeggiata in totale relax e benessere.

2. Un botto di spot per foto Instagram, quindi contenuti per i social assicurati da qui all’eternità.

euroflora_20221.jpg

Cosa c’è da vedere?

. Eccellenze florovivaistiche italiane e internazionali, dalla Liguria alla Sicilia, dalla dalla Spagna al Bhutan.

. Il Mercato Verde: se volete portarvi a casa una piantina (e provare a farla sopravvivere più di una settimana), qui trovate piante e attrezzature da giardino.

. Un percorso galleggiante realizzato su 51 pontili.

. Le quattro installazioni Origami Verdi: design green in un itinerario floreale lungo oltre quattro chilometri.

. Il Mirador Fiorito affacciato sul mare in Piazzale Kennedy 

. Un ponte pedonale da oltre 100 metri nel padiglione Jean Nouvel.

. Progetti top per tutti: dalle piante acquatiche e carnivore alla ricostruzione di un giardino di piacere dell’antico Egitto.

Tanto per citare qualcosa, eh.

euroflora_20223.jpg

Euroflora, le info base

Vabbè, ma dobbiamo spoilerarvi tutto? Anche no visto che il palinsesto è pieno di eventi e manifestazioni di ogni tipo, quindi fate click su questo link e scegliete con calma cosa vi ispira di più. Qualche info utile: se non sapete ancora che giorno andare è disponibile l'opzione rebooking, così da fissare una data ed eventualmente cambiarla successivamente; l'accesso è consentito ai cani (che cosa carina!) e ci sono un botto di punti ristoro quindi non statevi a portare panini molli da Milano. 

Se vi siete presi bene, abbiamo anche un codice sconto del 20%, “IMBRUTTITO20”, SOLO per voi della community del Milanese Imbruttito. Ora andate sul sito ufficiale, prendete i biglietti e preparate la vostra posa migliore: vi servirà.

 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito