Skip to content
Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Lavorare da casa come in ufficio: 5 idee top per arredare la tua postazione di smart working / Elon Musk cambia rotta: prima di andare su Marte bisogna costruire una città sulla Luna
CONDIVIDI:
Link copiato!

Ma cosa ci facevano stamattina 2 cinghiali a spasso per Milano?

Chissà, forse avevano voglia di un aperitivino, di un giretto in centro, di vedere qualche faccia nuova. Fatto sta che un gruppetto di cinghiali ha pensato bene di andarsene a zonzo per Milano, creando non poco scompiglio per le vie della città.Questa mattina un cinghiale, quello più fighetto, è stato avvistato in Darsena, l’altro in […]

Chissà, forse avevano voglia di un aperitivino, di un giretto in centro, di vedere qualche faccia nuova. Fatto sta che un gruppetto di cinghiali ha pensato bene di andarsene a zonzo per Milano, creando non poco scompiglio per le vie della città.

Questa mattina un cinghiale, quello più fighetto, è stato avvistato in Darsena, l’altro in via Tobagi, zona Barona. I due animali sono partiti da Gaggiano, dove erano già stati avvistati nella notte, e hanno raggiunto la città attraverso il Naviglio Grande. Una notte da leon… ehm, da cinghiali, che però purtroppo per loro non si è conclusa nel migliore dei modi.

Stando agli ultimi aggiornamenti, il cinghiale beccato in via Tobagi sarebbe stato prima narcotizzato e poi abbattuto, perché diventato molto aggressivo. L’altro animale che si godeva il sole della Darsena, invece, pare sia stato imbragato per poi essere narcotizzato. È spuntato poi pure un terzo esemplare, rimasto a Gaggiano: anche lui pare sia stato addormentato.

Non è la prima volta che alcuni cinghiali cercano di raggiungere la City: l’8 settembre scorso due tozzi animali erano stati individuati nelle acque del Naviglio, tra Trezzano e Corsico, forse in cerca dell’Ikea. Anche per loro però la passeggiata si era conclusa male: uno è morto annegato mentre l’altro è stato abbattuto. Cosa che, tra l’altro, aveva generato diverse polemiche e indignazione tra cittadini e associazioni animaliste. Ci sta. Anche se alla fine sono dei maiali imbruttiti, possiamo capire la loro voglia di vedere le bellezze meneghine, no?

CONDIVIDI:
Link copiato!