Chissà, forse avevano voglia di un aperitivino, di un giretto in centro, di vedere qualche faccia nuova. Fatto sta che un gruppetto di cinghiali ha pensato bene di andarsene a zonzo per Milano, creando non poco scompiglio per le vie della città.
Questa mattina un cinghiale, quello più fighetto, è stato avvistato in Darsena, l’altro in via Tobagi, zona Barona. I due animali sono partiti da Gaggiano, dove erano già stati avvistati nella notte, e hanno raggiunto la città attraverso il Naviglio Grande. Una notte da leon… ehm, da cinghiali, che però purtroppo per loro non si è conclusa nel migliore dei modi.
Stando agli ultimi aggiornamenti, il cinghiale beccato in via Tobagi sarebbe stato prima narcotizzato e poi abbattuto, perché diventato molto aggressivo. L’altro animale che si godeva il sole della Darsena, invece, pare sia stato imbragato per poi essere narcotizzato. È spuntato poi pure un terzo esemplare, rimasto a Gaggiano: anche lui pare sia stato addormentato.
Non è la prima volta che alcuni cinghiali cercano di raggiungere la City: l’8 settembre scorso due tozzi animali erano stati individuati nelle acque del Naviglio, tra Trezzano e Corsico, forse in cerca dell’Ikea. Anche per loro però la passeggiata si era conclusa male: uno è morto annegato mentre l’altro è stato abbattuto. Cosa che, tra l’altro, aveva generato diverse polemiche e indignazione tra cittadini e associazioni animaliste. Ci sta. Anche se alla fine sono dei maiali imbruttiti, possiamo capire la loro voglia di vedere le bellezze meneghine, no?
Seguici anche su Instagram, taaac!