Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Nelle ex scuderie De Montel a San Siro arriva il parco termale di Milano!

Buone nuove, di quelle che ti fanno immaginare che il mondo prima o poi tornerà alla normalità. A Milano, zona San Siro, ci sarà presto un parco termale degno di questo nome. Ok, non prestissimo: bisognerà aspettare fino al 2022, ma va bene lo stesso dai.Le terme a Milano saranno collocate nelle ex scuderie De […]

Buone nuove, di quelle che ti fanno immaginare che il mondo prima o poi tornerà alla normalità. A Milano, zona San Siro, ci sarà presto un parco termale degno di questo nome. Ok, non prestissimo: bisognerà aspettare fino al 2022, ma va bene lo stesso dai.

Le terme a Milano saranno collocate nelle ex scuderie De Montel a San Siro. Un progetto che fortunatamente sta procedendo, nonostante la pandemia. Gli eleganti edifici storici delle scuderie saranno preservati, verranno riqualificate le decorazioni Liberty delle facciate e saranno sfruttate le acque termali presenti nel sottosuolo. In più ci sarà pure un vasto parco urbano. Che qualità ragazzi.

“Sarà uno dei luoghi più sorprendenti della Milano dei prossimi anni — ha anticipato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran — Milano ha bisogno di progetti che fanno brillare gli occhi e questo lo è decisamente”. Del resto queste si apprestano davvero a essere delle terme queen. Intanto perché si tratterà del più grande complesso termale italiano in una grande città, e scusate se è poco. In più saranno anche le prime terme green d’Europa, essendo a zero emissioni di CO2. Roba da menarsela sul serio. Qualche spoiler sui prezzi: ci saranno tariffe agevolate per fasce deboli, disabili, residenti over 70 e scolaresche.  

Ah, le terme di Milano saranno aperte tutto l’anno. Giusto per farvi venire un po’ di acquolina in bocca: all’interno ci saranno vasche, idromassaggi, hammam, solarium e area beauty. All’esterno quattro vasche termali circondate da uno spazio verde ad anfiteatro con l’area ristorazione, dove si potranno mangiare piatti cucinati con prodotti a chilometro zero. Mica finita: ampia zona relax al primo piano mentre al secondo troveremo aule e sale meeting per dibattiti e convegni. Il paradiso, praticamente.

CONDIVIDI:
Link copiato!