Skip to content
Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / Letterina imbruttita a Babbo Natale: “Carissimo Babbo, (sai, vista l’inflazione)…” / Baj is back: il panettone più storico di Milano è tornato per Natale
CONDIVIDI:
Link copiato!

Gucci vende collant smagliati a 140 euro (e fa il botto): cagata o genialata?

Avete presente quelle idee che ti fanno pensare: “Ma perché non è venuto in mente a me?”. Il fatto è che a volte sono talmente tanto banali che difficilmente uno pensa potrebbero funzionare. Bè, se vi dicessimo che Gucci ha messo in vendita delle collant smagliate e che stanno andando a ruba?Proprio così. Parliamo delle […]

Avete presente quelle idee che ti fanno pensare: “Ma perché non è venuto in mente a me?”. Il fatto è che a volte sono talmente tanto banali che difficilmente uno pensa potrebbero funzionare. Bè, se vi dicessimo che Gucci ha messo in vendita delle collant smagliate e che stanno andando a ruba?

Proprio così. Parliamo delle odiosissime collant rotte, quelle che ti costringono a imprecare in latino quando sei al ristorante e ti s’impigliano nella sedia, generando quell’odiosa rigaccia verticale che ti sputtana l’umore, la serata e, ovviamente, le calze. Puoi pure provare a metterci un po’ di smalto, come consigliano le nonne, ma ormai il danno è fatto. Ebbene, secondo Gucci le calze smagliate non solo non sono da buttare, ma sono pure una figata pazzesca.

Il celebre brand fiorentino, nella figura del direttore creativo Alessandro Michele, ha deciso di mettere in vendita le collant rotte a 140 euro. Capito? Neanche te le tirano dietro, no. Te le fanno pagare care. E visto che la moda è moda e Gucci è Gucci, potevano forse queste calze bucate restare invendute? Certo che no: Tous vendus, si legge sul sito di e-commerce francese Ssense, l’unico in cui si può vedere il prodotto. Tutto venduto, sold out, non ne è rimasto mezzo.

Non è la prima volta che Gucci fa soldi a palate con idee che al resto del mondo sembrano delle cagate. Lo aveva fatto con i jeans macchiati d’erba, venduti alla modesta cifra di 650 euro. Cioè, non bastava indossare un nostro paio di jeans qualsiasi e strusciarsi per terra al parchetto sotto casa?

In ogni caso i collant bucati hanno riscosso un successone tra i fashion victim, ma pure molte pigliate per il culo sui social. “Questi collant sono, dice, l’ultima novità di Gucci, calze smagliate al modico prezzo di 140 euro cadauno. E pensare quanti ne ho buttati via! Ha ragione nonna conservare tutto non gettare via niente“, ha cinguettato una ragazza. “Stavo per fare rinnovo cassetti. Ma mi fermo”, ha commentato un’altra.

E allora, mentre cerchiamo di capire se quella di Gucci sia una genialata o una cagata, possiamo tranquillamente tirare fuori dal cassetto le nostre collant e stuzzicarle un po’ con le unghie. Il risultato? È alta moda, bellezza.

CONDIVIDI:
Link copiato!