Skip to content
Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno / Se siete presi bene con i giochi per il PC, beccatevi le nuove tendenze del 2026 / Ghali passeggia in centro a Milano con due bodyguard donne: le foto diventano virali / Milano Cortina 2026, preservativi finiti in tre giorni al Villaggio Olimpico (e qualcuno li rivende online) / Capodanno cinese, comincia l’anno del cavallo di fuoco: cosa vuol dire e come festeggiare a Milano / La Gen Z è stufa delle app di incontri: tornano di moda speed date e incontri live / Darren Aronofsky crea la prima serie fatta con l’AI, e parte la polemica / Lo smart working riduce anche le emissioni di CO2, ma alle aziende non interessa / Pasticcerie che vanno, pasticcerie che vengono: chiude la storica Fugazza, apre La Mary / Presentati a Milano robot umanoidi che sanno servire, ballare e pulire VIDEO / Zitto zitto, lo sapete quanto guadagna Luini, il king del panzerotto? 5,5 milioni all’anno
CONDIVIDI:
Link copiato!

In fissa col Natale? Prendete nota: c’è una challenge lanciata da LEGO per inventare la migliore decorazione con i mattoncini!

A Natale non c’è imbruttimento che tenga: si diventa tutti più buoni e si torna bambini. Categorico. Sarà l’atmosfera di festa, sarà l’aria di neve (che puntualmente non arriva mai), sarà la tredicesima sul conto corrente. Bene, abbiamo un messaggio per tutti i sottoni dell’Avvento. Invece di passare il tempo accumulando compulsivamente calendari pieni di […]

A Natale non c’è imbruttimento che tenga: si diventa tutti più buoni e si torna bambini. Categorico. Sarà l’atmosfera di festa, sarà l’aria di neve (che puntualmente non arriva mai), sarà la tredicesima sul conto corrente. Bene, abbiamo un messaggio per tutti i sottoni dell’Avvento. Invece di passare il tempo accumulando compulsivamente calendari pieni di cioccolato, ora potete dedicarvi a una lodevole iniziativa che vi svolterà l’attesa del 25 dicembre: la challenge natalizia di LEGO. Taaac! 

Esatto, gli iconici mattoncini colorati. La celebre azienda danese ha deciso di dar vita a una campagna charity natalizia dall’evocativo nome Build To Give (traduzione per chi è al livello inglese di Leone Di Lernia: Costruire per dare). Per offrire il vostro contributo alla causa dovrete fare solo due cose: giocare con i mattoncini LEGO e usare i social. Minima spesa, massima resa. Mica male, no?

Ma andiamo con i dettagli: in sostanza il gruppo LEGO darà il via a una challenge su Instagram (no, non vi dovrete tirare secchiate di acqua gelata addosso, tranqui) in cui gli utenti dovranno creare, con i mattoncini a loro disposizione, una decorazione natalizia. Dai, usate la fantasia: potrete costruire un cuoricino, un fiocco di neve, una stellina, un alberello, un bigliettone da cento. A voi la scelta. Per ogni creazione condivisa, verrà donato un set LEGO a un bambino che ne ha bisogno. Ah raga, cosa fondamentale per partecipare alla challenge: non dimenticatevi di taggare @LegoItaly_Official nei post in cui mostrerete le vostre creazioni e di inserire l’hashtag #BuildToGive

Quindi, facciamo un recap per non sbagliare. Prendete un po’ di LEGO, vi mettete lì da soli, con i figli, i nipoti, l’amante, con chi vi pare e vi divertite a costruire una decorazione natalizia a vostra scelta. Poi tirate fuori lo smartphone e immortalate l’opera d’arte con un post o una storia. Infine taggate @LegoItaly_Official e aggiungete l’hashtag #BuildToGive. Zero sbatti e grandi soddisfazioni, visto che così facendo aiuterete l’azienda a donare 50mila scatole di mattoncini a bambini che ne hanno bisogno.

Il premio che vi spetterà per aver costruito e poi condiviso le decorazioni di mattoncini è il miglior regalo di Natale possibile: il sorriso di un bambino felice. Top. Alla fine per fare la differenza basta solo giocare, l’avreste mai detto?

Articolo scritto in collaborazione con Lego

CONDIVIDI:
Link copiato!