Togliere la birra agli irlandesi è un po’ come togliere la pasta agli italiani. Una privazione insopportabile. Una mutilazione, un vuoto cosmico, un’assenza incolmabile. Per questo motivo, ora che pub e ristoranti sono chiusi, un gruppo di amici from Irlanda ha trovato un escamotage per non rinunciare a un bel birrozzo.
Il gruppetto di furboni ha pensato bene di acquistare un biglietto aereo per poter fare serata al pub all’interno dell’aeroporto di Dublino, unico esercizio a cui è ancora concesso rimanere aperto. In Irlanda, infatti, causa pandemia, sono stati chiusi bar, pub e ristoranti, a eccezioni di quelli presenti all’interno degli aeroporti.
I quattro hanno quindi comprato un biglietto per Londra Gatwick al prezzo stracciato di 9,99 euro (causa Covid ormai i voli te li tirano dietro) e si sono poi recati al terminal a farsi una birretta in tutta tranquillità. E giusto per chiudere in bellezza hanno documentato la serata su Facebook, allegando pure le ricevute dei loro economicissimi voli Ryanair. Oh, del resto c’è poco da fare, hanno ragione loro: è tutto legale, pure comprare un biglietto per un aereo sul quale poi non si salirà.
Anche la polizia irlandese ha alzato le mani: “Non possiamo farci niente”, ha affermato in un comunicato. Ci vediamo in aeroporto is the new ci vediamo in piazzetta.
Seguici anche su Instagram, taaac!