Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
renderingsanbabila

Ma quanto è bella Milano? Che poi, proprio quando lo pensi, lei si fa bella ancora di più. Già, perché c'è in ballo un progettino che presto darà una sistemata al centro della City. Si tratta, per la precisione, di una riqualificazione dell'area tra San Babila e largo Augusto, realizzata nell'ambito del progetto del comune Piano Quartieri. 

Il restyling riguarderà anche largo Toscanini, corso Europa, via Durini. Sono "luoghi importanti della città che avranno una nuova metropolitana, la stazione San Babila della M4, che dal centro consentirà di raggiungere l'aeroporto di Linate e i quartieri di Milano in 16 minuti", ha specificato in un video l'assessore comunale ai Trasporti Marco Granelli. 

Il progetto prevede la creazione di una maxi area pedonale che dal Castello Sforzesco arriverà fino a San Babila, poi in corso Europa, via Durini, fino a largo Augusto. Va quanto spazio per fare una bella passeggiatina, taaac! 

Anche in questo progetto domina l'idea di una Milano super green, con un'immancabile area per le bici: in Corso Europa verrà realizzata una pista ciclabile a senso unico nel tratto tra via Borgogna e il parcheggio di largo Corsia dei Servi e tra via Cavallotti e largo Bersaglieri. E poi alberi, tanti alberi. Ne verranno piantati settanta alla fine dei lavori, da largo Bersaglieri a largo Augusto. Ma visto che non viviamo mica in una foresta come Tarzan, non mancheranno spazi per valorizzare le realtà commerciali e culturali del centro città.

Quindi, se è da un po' che causa pandemia non mettete piede fuori casa, attention perché magari la prossima volta che andrete a farvi un giretto in Duomo potreste rimanere sorpresi. Piacevolmente, of course.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito