Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
edicola bottega

Avete presente le edicole? Giornali, riviste, biglietti per il tram? Al massimo figurine, toh. Ecco, tra poco saranno solo un lontano ricordo. Vintage, superate. Out. A Milano è nata la prima edicola della rete Quotidiana, tra via Bocconi e l’angolo con viale Bligny. Cusa l'è? In pratica si tratta di un'evoluzione della classica edicola, più simile a una bottega. Si vendono sempre giornali, riviste, biglietti per il tram e pure le figurine, ma anche tanto altro. Prodotti alimentari (a prezzi competitivi con i principali supermercati), ma anche parafarmacia, prodotti beauty e servizi come la baby-sitter e l'idraulico. Figata.

Si tratta di un progetto che punta a far tornare le edicole punto di riferimento per i quartieri. Entro primavera, infatti, di queste mini botteghe ne nasceranno altre 12, tutte acquistate e ristrutturate dal gruppo Milano Card. Le prossime, che verranno inaugurate a gennaio, saranno in piazza Lavater, piazza Lega Lombarda e via Castel Morrone, angolo via Gustavo Modena.

"Oltre a comprare giornali, sarà possibile pagare le multe, fare la spesa di tutti i giorni, prendere un certificato anagrafico e trovare servizi come l’idraulico, la badante o la babysitter”, ha spiegato Edoardo Filippo Scarpellini, amministratore delegato del Gruppo MilanoCard, come riportato da Repubblica. "Abbiamo trovato dei veri gioiellini architettonici che abbiamo in mente di rendere belli, puliti e accoglienti migliorando anche le condizioni di lavoro negli spazi interni", ha concluso Scarpellini. "Si tratta del ritorno della drogheria sotto casa - ha raccontato il dipendente dell’edicola - dove sarà possibile acquistare giornali e beni di prima necessità come medicinali e spezie".

Oh, ma mica ci si ferma qui eh. Le edicole Quotidiana sono dotate di maxischermo e pure di sistemi di radiodiffusione. A fine pandemia, o comunque appena sarà possibile, queste super edicole organizzeranno pure eventi musicali e letterari. Spazio anche ai cortometraggi e alle produzioni cinematografiche grazie alla collaborazione con Cinema Bianchini e al regista Massimiliano Finazzer Flory. E poi? Idromassaggio no?

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito