Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
covid_tampone

Ormai non dobbiamo più stupirci di niente. Dopo un 2020 così no sense e un Natale che ci priverà delle nostre tradizionali cene e pranzi con tutto il parentado, le stranezze continuano a spuntare come cioccolatini sotto le caselle del calendario dell'Avvento. Tipo che adesso è nato pure il tampone sospeso. Avete capito bene. Eravamo rimasti al caffé, prima, e più recentemente al panettone sospeso. Quelli che in pratica tu paghi per lasciarli disponibili a qualcuno che ne ha bisogno. A chi non può permetterselo. Bè, col tampone è la stessa cosa.

Dal 12 dicembre è attivo il tendone della Brigata Sanitaria Soccorso Rosso in piazzale Baiamonti dove si effettuano tamponi antigenici gratuiti nel weekend. In pratica basterà andare lì e scegliere se farsi tamponare e se eventualmente fare anche una donazione alla Brigata per regalare un tampone a chi non se lo può permettere. “Un gesto di solidarietà e non di carità – ha precisato Alessandro Lanzani di Medicina Solidale che insieme ad Arci Milano, Adl Cobas e ai volontari della Brigata ha allestito la postazione – siamo qui perché vogliamo appoggiarci all’articolo 32 che garantisce cure gratuite per tutti gli indigenti”. 

Chi ha bisogno potrà quindi andare allo stand e richiedere il tampone antigenico che dà una risposta in 15 minuti. Se potenzialmente positivo, il paziente verrà indirizzato a fare un tampone molecolare. Oh, non fate i barboni ed evitate di andare lì a spacciarvi per dei bisognosi solo per farvi tamponare. "Ci rivolgiamo a chi oggi è escluso dalla sanità pubblica per le troppe richieste, ma soprattutto non ha i soldi per rivolgersi alla sanità privata", ha spiegato Riccardo Germani della Brigata sanitaria Soccorso Rosso.

Del resto raga, di 'sti tempi forse i tamponi sono il regalo più utile e apprezzato che si possa fare. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Tag:


Il Milanese Imbruttito