Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Il Museo del Novecento fa il bis e occupa pure il secondo Arengario, taaac!

Lo ha annunciato tutto contento Beppe Sala su Instagram: “A dieci anni dall’inaugurazione, il Museo del Novecento raddoppia: si estenderà anche al Secondo Arengario di piazza del Duomo”. Un bel modo per festeggiare il compleanno, dai. La Giunta in pratica ha approvato le linee guida per il concorso internazionale di progettazione dell’ampliamento della struttura. E […]

Lo ha annunciato tutto contento Beppe Sala su Instagram: “A dieci anni dall’inaugurazione, il Museo del Novecento raddoppia: si estenderà anche al Secondo Arengario di piazza del Duomo”. Un bel modo per festeggiare il compleanno, dai. La Giunta in pratica ha approvato le linee guida per il concorso internazionale di progettazione dell’ampliamento della struttura. E così il Museo potrà usufruire pure degli spazi del Secondo Arengario, che a oggi è sede degli uffici dell’assessorato allo Sport e del Municipio 1.


“Un ampliamento di oltre mille metri quadrati che permetterà di aggiungere nuove opere al percorso espositivo dedicato all’arte del XX secolo, raccontando così anche gli anni Duemila”, ha precisato il buon Beppe. “L’obiettivo del progetto, intitolato NovecentoPiùCento, è quello di creare un unico grande complesso espositivo dedicato alle arti moderne e contemporanee – si legge in una nota stampa – che sia in grado di collocarsi per collezioni, spazi e servizi tra i principali musei italiani e stranieri”. Chiaramente, oltre agli spazi necessari all’esposizione delle opere, chi parteciperà al concorso dovrà progettare anche un laboratorio di conservazione, una caffetteria e un bookshop per gli immancabili acquisti a fine percorso. 


At the moment, però, non sappiamo ancora quando avverrà il raddoppio nel Secondo Arengario. Speriamo presto dai, almeno quando sarà finità la pandemia ci ammasseremo tutti in coda per l’inaugurazione. 

CONDIVIDI:
Link copiato!