Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
arengario_milano_museo_900

Lo ha annunciato tutto contento Beppe Sala su Instagram: "A dieci anni dall'inaugurazione, il Museo del Novecento raddoppia: si estenderà anche al Secondo Arengario di piazza del Duomo". Un bel modo per festeggiare il compleanno, dai. La Giunta in pratica ha approvato le linee guida per il concorso internazionale di progettazione dell'ampliamento della struttura. E così il Museo potrà usufruire pure degli spazi del Secondo Arengario, che a oggi è sede degli uffici dell'assessorato allo Sport e del Municipio 1.

"Un ampliamento di oltre mille metri quadrati che permetterà di aggiungere nuove opere al percorso espositivo dedicato all'arte del XX secolo, raccontando così anche gli anni Duemila", ha precisato il buon Beppe. "L’obiettivo del progetto, intitolato NovecentoPiùCento, è quello di creare un unico grande complesso espositivo dedicato alle arti moderne e contemporanee – si legge in una nota stampa – che sia in grado di collocarsi per collezioni, spazi e servizi tra i principali musei italiani e stranieri". Chiaramente, oltre agli spazi necessari all'esposizione delle opere, chi parteciperà al concorso dovrà progettare anche un laboratorio di conservazione, una caffetteria e un bookshop per gli immancabili acquisti a fine percorso. 

At the moment, però, non sappiamo ancora quando avverrà il raddoppio nel Secondo Arengario. Speriamo presto dai, almeno quando sarà finità la pandemia ci ammasseremo tutti in coda per l'inaugurazione. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito