Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
cocktail

Oh raga, non sappiamo più cosa inventarci per far fronte a questa pandemia. Ma del resto in qualche modo bisogna sopravvivere, no? E così, per superare la nostalgia del bar e dell'aperitivino, c'è chi si è inventato addirittura un bar virtuale. L'Instabar, visto che si parla di Instagram. Ussignur.

L'idea è di Emrah Karaman, proprietario dello Star Zagros Kebabbar, un locale nel quale solitamente i protagonisti sono Kebab, falafel e pizza e birre d’importazione. Insomma, ecco cosa ha pensato il buon Emrah: visto che, come prevedono i vari provvedimenti presi per contenere l'epidemia, i bar devono chiudere alle 18, è chiaro a tutti che fare l'aperitivo in serenità è praticamente impossibile. Karaman ha quindi pensato bene di sfruttare il potere dei social inventando un cocktail bar su Instagram

Sembra una cazzata, in realtà è una genialata figlia di questi tempi. Ecco come funziona: voi ordinate il vostro drink sui canali social del locale. Il cocktail arriverà a casa vostra ma scomposto: ci saranno apposite buste contenenti la miscela, il ghiaccio e le guarnizioni. E poi toccherà a voi improvvisarvi barman e preparare lo spritzettino o quello che avete ordinato. Ma che si fa, si beve tristemente da soli? Ovviamente no: basterà accedere alle live session del locale e gustarvi il vostro cocktail in compagnia, ma ognuno a casa propria. Aiuto, qui il rischio giargianata è dietro l'angolo.

"Non lo facciamo solo per i clienti, ma anche per noi stessi – ha spiegato Karaman – abbiamo smarrito la dimensione sociale che ci caratterizzava e che manca terribilmente. Per il momento ci accontentiamo di ricostruirla virtualmente”. L'Instabar ha aperto le sue porte virtuali il 18 dicembre e sarà operativo durante i fine settimana compatibilmente con le disposizioni decise dal Governo. Se volete ordinare un cocktail potrete farlo sia durante le sessioni che sul sito del ristorante. Consegne in tutta Milano, quindi potete mettervi d'accordo con i vostri amici e beccarvi lì. E cantare: "E poi ci troveremo come le star, a bere uno Spritz all'Instabar..."

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro

Tag:


Il Milanese Imbruttito