Skip to content
Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans / Che si fa a dicembre a Milano? Recap definitivo tra villaggi, piste e mercatini / Il colore Pantone 2026 è un bianco etereo come antidoto all’ansia. Come lo commentiamo? / Un appartamento in Brera è stato venduto per 24 milioni di euro: è record / Sfera Ebbasta s’è comprato una collana con la Madonnina da mezzo milione: il video / Restiamo adolescenti fino ai 32 anni, lo dice la scienza (ora si spiegano tante cose…) / Campari sta provando a liberarsi da un po’ di marchi e vende tre storici amari italiani / Hai capito Bending Spoons? L’azienda tech s’è comprata pure Eventbrite / Dal PanNegroni a quello con farina di grillo: 7 panettoni non banali da comprare (e regalare) a Natale / A Natale il vero botto lo fanno i biglietti aerei per Sicilia e Sardegna: +900%! / Hai detto figa & fatturato? Milano è la terza città al mondo che spende di più su OnlyFans
CONDIVIDI:
Link copiato!

Siete pronti? A Natale arrivano un freddo cane e un bel po’ di neve

Almeno avremo un motivo in più per starcene belli al calduccio a casa, dai. A Natale, infatti, è previsto l’arrivo di un freddo assurdo, la cosiddetta sciabolata artica che rende bene l’idea di una spada ghiacciata che ti si conficca nelle ossa. Secondo gli espertoni del meteo, il 2020 chiuderà in bellezza con una bella […]

Almeno avremo un motivo in più per starcene belli al calduccio a casa, dai. A Natale, infatti, è previsto l’arrivo di un freddo assurdo, la cosiddetta sciabolata artica che rende bene l’idea di una spada ghiacciata che ti si conficca nelle ossa. Secondo gli espertoni del meteo, il 2020 chiuderà in bellezza con una bella gelata, temperature in picchiata e quintalate di neve. Molto bene.

Oh, la neve ha sempre il suo fascino eh. Quando non arriva, ci lamentiamo. Uscire, tirarsi due palle addosso, costruire una specie di pupazzo con i bimbi, affondare gli stivaloni nel manto che scrocchia. Poesia. Una volta passato il divertimento, però, arriva lo sbattimento. 


Dunque, la neve dovrebbe arrivare al Nord dal 28. Non sarà indimenticabile come quella dell’85 ma avrà il suo perché. A Milano è previsto uno spessore tra i 5 e i 10 centimetri. Quindi nei prossimi giorni statevene a casa, che l’è mei: arriverà infatti una ventata di aria gelida proveniente dal Polo Nord che si insinuerà nel nostro paese da Nordest, provocando raffiche di bora fino a 100 km/h. L’aria fredda porterà piogge e neve, prima al Nord e poi via via a scendere.

Quindi, riassumendo. Il disagio arriverà dal 28. A Natale nuvole e sole, a Santo Stefano sole pieno (ma freddo porco). Nel dubbio, tazzone di cioccolata, copertina, borsa dell’acqua calda e ci rivediamo l’anno prossimo.

CONDIVIDI:
Link copiato!