Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Sesso programmato e zero regali: gli strani segreti per far funzionare una relazione

Chi non riesce a trovare il partner giusto spesso si domanda come sia possibile che le proprie relazioni non ingranino. Certo, in molti casi restiamo impigliati nei soliti casi umani, ma questa è un’altra storia. La verità è che le coppie che durano, quelle belle solide anche dopo anni e anni di vita insieme, custodiscono […]

Chi non riesce a trovare il partner giusto spesso si domanda come sia possibile che le proprie relazioni non ingranino. Certo, in molti casi restiamo impigliati nei soliti casi umani, ma questa è un’altra storia. La verità è che le coppie che durano, quelle belle solide anche dopo anni e anni di vita insieme, custodiscono dei segreti dai quali dipende questa desiderata longevità. Tanto sesso, grandi chiacchierate, progetti comuni? Nì. In realtà gli ingredienti magici per far funzionare una storia sono decisamente meno scontati.

Il sito americano BuzzFeed ha fatto un sondaggio tra i suoi utenti, chiedendo loro di condividere il segreto per tenere unita la coppia. Ok, non stiamo parlando del Vangelo, però un sondaggio ha sempre il suo perché. Ecco qui allora i risultati di questa indagine, e se per caso state cercando di far decollare una storia… prendete appunti.


Sesso programmato. Ebbene sì. Chi l’avrebbe mai detto. Organizzare gli incontri sessuali sembra una roba in grado di spegnere anche l’arrapamento più focoso, ma in realtà secondo il sondaggio è una abitudine condivisa dalle coppiette felici. “Amore, ti va se trombiamo venerdì sera? Anzi no, giovedì alle cinque che venerdì sera devo uscire”. Pare brutto e invece funziona.

Conti separati. L’amore è condivisione, ma meglio tenere fuori la grana. Per far durare una storia è preferibile non fare troppo i conti in tasca all’altro e avere vite economiche separate.

Dormire separati. So che alcuni di voi storceranno il naso, così felici di assumere la posizione del koala contro il partner durante la nanna. Sembra però che le coppie felici preferiscano trascorrere la notte separate. Ognuno nel proprio letto. Basta tirare il piumone da un lato e dall’altro, niente puzze sotto le coperte e nessun fastidio nel caso in cui l’altro russi. Tutto sommato non sembra una cazzata.

Libertà. Vabbè, questa era facile. Una coppia che funziona è quella in cui i due soggetti possono serenamente prendersi del tempo per starsene per i cazzi propri. Senza l’obbligo di dover passare per forza il tempo sempre insieme. Sempre appiccicati, sai che palle? Logico dai, altrimenti si parla di prigione.

Niente regali. Questa è una sorpresa: le coppie del sondaggio pare siano felicissime di non farsi regali per il compleanno, per l’anniversario o a Natale. Un po’ triste ma in effetti zero sbatti. 

CONDIVIDI:
Link copiato!