Il Covid sta facendo uscire il meglio di noi, c'è poco da fare. Riesce a far emergere creatività, fantasia, coraggio. E un po' di pirlaggine, vabbè. Ci sta. L'ultimo genio in ordine di tempo arriva dal Canada. Una signora ha pensato bene di varcare i limiti del lockdown portando a spasso il proprio marito. A braccetto? Mano nella mano? Macché: al guinzaglio.
I due sono stati sgamati dalla polizia del Quebec, che li ha bloccati mentre se la passeggiavano, lui al guinzaglio della consorte, vicino casa, a Sherbrooke, nell'estremo sud della provincia del Québec. Il coprifuoco, dalle 20 alle 5, imponeva ai cittadini di uscire solo per comprovati motivi di necessità, tra i quali portare a spasso il cane. E se un cane non ce l'hai? A rigor di logica dovresti startene schiscio a casa, ma evidentemente i due canadesi avevano un bisogno impellente di prendere una boccata d'aria.
Secondo quanto riferito dai media locali, la donna è stata fermata dalla polizia alle 21 e si è giustificata spiegando candidamente di aver portato fuori il marito, che nel mentre se ne stava a quattro zampe con il guinzaglio al collo. Oh ma tutt'apposto, sì? Certo, ognuno ha le proprie perversioni, per carità. Roba di dominatore e dominato, che ne sappiamo. Comunque, alla fine i due sono stati multati con una sanzione di 1.546 dollari canadesi. Speriamo che la prossima volta non becchino l'uomo a fare i bisognini al parco, che brutta roba.
Seguici anche su Instagram, taaac!