Appena si potrà viaggiare, il Milanese Imbruttito sa già che farà tappa a Cortina per un weekendino di relax e benessere. Nell'attesa di quel momento, fa piacere sapere che il king degli hotel della Regina delle Dolomiti, l'Hotel Cristallo, ha riaperto i battenti. Alla faccia della pandemia.
Chiaro, è tutto organizzato per bene eh. "Uno staff ridotto all'indispensabile per garantire i servizi offerti", dicono dall'hotel, in cui il 15 gennaio sono già arrivati i primi 5 clienti. La riapertura è stata determinata da una ricorrenza speciale: il Cristallo Luxury Collection Resort & Spa ha deciso infatti di tornare in attività per celebrare degnamente il traguardo dei 120 anni di attività. Top. Correva l'anno 1901 quando Emilia e Giuseppe Menardi decisero di aprire un albergo, che all'epoca chiamarono Palace Hotel Cristallo. Tempo zero e divenne una delle mete internazionali più gettonate. Andarci faceva figo, c'è poco da dire.
Certo, riaprire in tempo di pandemia non è mica facile. Ci vuole coraggio, impegno e grande lavoro per garantire la sicurezza e il rispetto di tutte le norme. Uno sbatti, ma ne vale la pena. “Questo bellissimo anniversario cade in un periodo storico molto particolare. Abbiamo riaperto nonostante le difficoltà del periodo, con l’auspicio che nuove restrizioni non ci impediscano di proseguire, ma con un atteggiamento fiducioso in un prossimo futuro migliore”, ha commentato il General Manager Franco Carmelo Lentini.
Oh, poi attenzione perché l'8 febbraio cominciano i Mondiali di sci, Cortina 2021, quindi tutti gli occhi saranno puntati proprio sulla perla delle Dolomiti. "Il suicidio imprenditoriale non è nei nostri obiettivi - ha detto Lentini - le difficoltà sono enormi ma proviamo a mantenere uno spirito positivo consci che i clienti devono trovare un clima positivo e accogliente". Amici del Cristallo, appena si potrà arriveranno anche gli Imbruttiti a dare man forte in due ore, 54 minuti e 27 secondi, preocupès no.
Seguici anche su Instagram, taaac!