Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

Divide 20 euro di benzina in cinque rifornimenti per far salire i punti del cashback (e il benzinaio s’incazza)

Molti di noi sono andati in fissa con la storia del Cashback. Ci sta. Per i pochissimi che non fossero sul pezzo, il Governo rimborsa il 10% dei pagamenti effettuati con carta o bancomat nei negozi fisici. Ma c’è anche un premio speciale, il Super Cashback, che romborsa le 100mila persone che avranno fatto più […]

Molti di noi sono andati in fissa con la storia del Cashback. Ci sta. Per i pochissimi che non fossero sul pezzo, il Governo rimborsa il 10% dei pagamenti effettuati con carta o bancomat nei negozi fisici. Ma c’è anche un premio speciale, il Super Cashback, che romborsa le 100mila persone che avranno fatto più transazioni con un bonifico aggiuntivo di ben 1.500 euro. Top. E visto che si parla di grana, è spuntato subito il furbone di turno che ha pensato bene di approfittarne. 

In pratica è successo che un genio improvvisato ha deciso di frazionare i pagamenti per totalizzare il maggior numero possibile di transazioni. Si tratta di un automobilista che si è fermato a fare benzina alla stazione di servizio di Trescore Cremasco (Cremona). Peccato che per fare 20 euro di benza abbia usato il bancomat nella cassa automatica dividendo il rifornimento in cinque tranche, tre da 5 euro, una da 2,50 e una da 2,44 euro. 

Questo tipo furbissimo, però, non ha messo in conto che il benzinaio se ne sarebbe accorto. “Sono qui dal 1984 ma non pensavo potesse accadere una cosa cosi”, ha commentato infatti il boss della stazione di servizio, Graziano Bossi, che su Facebook ha raccontato di aver chiesto all’automobilista se ci fossero problemi: “Ho più probabilità di vincere con il cashback”, ha risposto candidamente il tizio. Ma il benzinaio non ha gradito e ha fatto brutto: “Va bene il cashback ma la carta la pago io, e se non la finisci adesso ti spengo la pompa e vai a farti il cashback dove vuoi”, gli ha risposto secco. 

Oh, e comunque, anche se non fosse stato sgamato, la pensata dell’automobilista sarebbe comunque rimasta una gran giargianata!

CONDIVIDI:
Link copiato!