Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano

Raga, state cercando casa? O magari avete mollato il colpo causa pandemia ma avete intenzione di spostarvi? Bè, pare che questo sia il momento giusto per dare un'occhiata in giro, più che altro se state puntando a un appartamento nella City.

Un'analisi del centro studi dell'agenzia di intermediazione Abitare Co ha confrontato i canoni di fine 2020 con quelli chiesti a fine 2019. Questa è la situation: in generale stiamo assistendo a un crollo degli affitti, causa pandemia. Mettici i Giargiana che sono tornati a casa, mettici il south working e la cancellazione di tante trasferte di lavoro. Tutti motivi che hanno portato a una diminuzione della domanda e al conseguente calo dei prezzi. Milano ha chiuso l’anno appena finito con un -4,5% e un canone medio di 221 euro al metro quadro per anno. 

navigli-2.jpg

La riduzione ha riguardato il 70% delle zone. Se però state cercando casa nei quartieri periferici ocio, che qui invece stiamo assistendo a un notevole incremento. Il boss degli affitti è Baggio, quartiere che ha registrato un aumento del 9,2% annuo.

Ma ecco altri dati. Secondo l’International Rent Index della piattaforma HousingAnywhere, a Milano i prezzi per le stanze singole sono scesi dell’11,1%, per un canone medio mensile di 570 euro. Gli affitti dei monolocali sono calati in media del 3,1%, per un costo di 878 euro, mentre i bilocali del 3,4%, per una cifra media di 1,140 euro. Oh, che comunque non è poco. Anche perché ricordiamoci che nel 2020 Milano è stata eletta provincia con gli affitti più cari d’Italia. Quindi insomma... per chi cerca casa la news degli affitti in calo è una buona novella, ma niente di clamoroso.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito