Skip to content
Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni / Se vi sembra di spendere troppo, è così: i prezzi degli alimentari sono aumentati del 30% rispetto al 2019 / Dal lucano al pasta bar: nuove aperture imperidibili a Milano / Figli&Fatturato: storia e successo di Stokke, il brand scandinavo per la crescita senza sbatti (o quasi) dei bambini / Ma, onesti: ha ancora senso l’ora solare? / Skims di Kim Kardashan ha lanciato i nuovi tanga col pelo da 42 euro. Ma perché? / La pasticceria Cova prende il posto del Bar Centrale alla stazione di Milano: un bel salto di qualità / A Milano vendono un seminterrato di 93 metri quadri a 600 mila euro, interessa? / Cosa ha detto Fedez nel suo libro: i tradimenti, il Pandoro Gate, gli amici di Chiara, il bacio con Rosa Chemical, l’amicizia con Salvini / È ufficiale, si potrà prendere la patente a 17 anni, ma l’esame sarà più tosto / Non benissimo per Peck: nel 2024 perdite per oltre 2 milioni
CONDIVIDI:
Link copiato!

È ufficiale: a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello sarà dedicato un giardino a Milano!

Era da tempo che se ne parlava e ora finalmente è arrivato l’annuncio: la coppia regina di Milano, quella composta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, sarà celebrata con un giardino. Ed era ora!Si è infatti concluso l’iter burocratico con l’accoglimento, da parte del Municipio 2, della proposta del Comune. Un giardino del quartiere Adriano […]

Era da tempo che se ne parlava e ora finalmente è arrivato l’annuncio: la coppia regina di Milano, quella composta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, sarà celebrata con un giardino. Ed era ora!

Si è infatti concluso l’iter burocratico con l’accoglimento, da parte del Municipio 2, della proposta del Comune. Un giardino del quartiere Adriano sarà intitolato a Sandra e Raimondo, per ricordare l’indimenticata coppia che ha fatto la storia della televisione. Il giardino è quello all’incrocio tra via Ugo Tognazzi (tra l’altro amicone della coppia) e un’altra area verde intitolata a Franca Rame.

I tempi sono maturi: Vianello è scomparso nel maggio del 2010, Mondaini pochi mesi dopo, nel settembre dello stesso anno. Sono quindi trascorsi dieci anni, che è il lasso di tempo minimo individuato dalla legge per l’ingresso nella toponomastica della città di ogni personaggio famoso scomparso. “Finalmente i cittadini del quartiere – ha dichiarato il presidente leghista del Municipio 2, Samuele Piscina – vedranno intitolato il parco con la denominazione che loro stessi avevano scelto cinque anni fa, quando indicarono proprio i nomi di Vianello e Mondaini nel sondaggio condotto dalla social street.

Milano ha già reso omaggio a Sandra e Raimondo con l’iscrizione al Famedio del Monumentale, dedicato ai cittadini illustri. Da tempo, però, si parlava di celebrare degnamente i due attori e comici anche con un titolo all’interno della City: il consigliere comunale della Lega Gabriele Luigi Abbiati, aveva proposto di dare i loro nomi a due strade incrociate, un bel simbolismo a indicare il legame sentimentale e professionale che ha sempre tenuto stretti i due artisti. Oh, ma anche un giardino va bene eh!

CONDIVIDI:
Link copiato!