Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
sandramondainiraimondovianello

Era da tempo che se ne parlava e ora finalmente è arrivato l'annuncio: la coppia regina di Milano, quella composta da Sandra Mondaini e Raimondo Vianello, sarà celebrata con un giardino. Ed era ora!

Si è infatti concluso l'iter burocratico con l'accoglimento, da parte del Municipio 2, della proposta del Comune. Un giardino del quartiere Adriano sarà intitolato a Sandra e Raimondo, per ricordare l'indimenticata coppia che ha fatto la storia della televisione. Il giardino è quello all'incrocio tra via Ugo Tognazzi (tra l'altro amicone della coppia) e un'altra area verde intitolata a Franca Rame.

I tempi sono maturi: Vianello è scomparso nel maggio del 2010, Mondaini pochi mesi dopo, nel settembre dello stesso anno. Sono quindi trascorsi dieci anni, che è il lasso di tempo minimo individuato dalla legge per l’ingresso nella toponomastica della città di ogni personaggio famoso scomparso. "Finalmente i cittadini del quartiere - ha dichiarato il presidente leghista del Municipio 2, Samuele Piscina - vedranno intitolato il parco con la denominazione che loro stessi avevano scelto cinque anni fa, quando indicarono proprio i nomi di Vianello e Mondaini nel sondaggio condotto dalla social street.

Milano ha già reso omaggio a Sandra e Raimondo con l'iscrizione al Famedio del Monumentale, dedicato ai cittadini illustri. Da tempo, però, si parlava di celebrare degnamente i due attori e comici anche con un titolo all'interno della City: il consigliere comunale della Lega Gabriele Luigi Abbiati, aveva proposto di dare i loro nomi a due strade incrociate, un bel simbolismo a indicare il legame sentimentale e professionale che ha sempre tenuto stretti i due artisti. Oh, ma anche un giardino va bene eh!

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito