Chi vuol essere testimonial di Milano Cortina 2026?
Figo, ma non esaltatevi, al momento voi non potete. A meno che non abbiate valangate di follower e magari la spunta blu sul profilo Ig. Cazzeggio a parte, vi parliamo di una divertente iniziativa, la Ambassador Challenge di Milano Cortina 2026. Niente secchiate d'acqua gelata addosso, promesso.
FYI, visto che ogni tot fa bene ricordarlo: tra 5 anni Milano tornerà a essere centro del mondo. La city cambierà di nuovo faccia, ospiterà le Olimpiadi (Figa!). Poi la connection con Cortina è forse una delle cose più imbruttite che si potevano pensare.
Tornando a noi. Ci sono sedici partecipanti tra gamer, cantanti, attori, youtuber, travel blogger, food blogger. L'idea è simpatica, quella di dimostrare che non bisogna essere degli atleti per credere nell’Olimpismo e nel Paralimpismo e sensibilizzare la comunità digitale verso quei valori universali a cui i Giochi si ispirano. Bella. I sedici selezionati dovranno partecipare a quattro sfide (rigorosamente social) dalle quali solo uno uscirà vincitore e potrà vivere da protagonista il sogno a Cinque Cerchi diventando Ambassador dei Giochi Olimpici e Paralimpici invernali 2026. Sarà inoltre ospite alla prima grande Notte Olimpica che si terrà in primavera su RAI1. Roba da menarsela non poco.
Si tratta della prima digital challenge per Milano Cortina 2026: in attesa dell'evento, si scaldano un po' i motori cercando di sfruttare il potere dei social per attirare l'attenzione. Ci sta. Tra i partecipanti, per citarne qualcuno, ci sono la cantante Roberta Bianchini del Pagante (“Ostriche e Champagne viene giù una valanga”… chiaro?) , il green influencer Luca Talotta, il commentatore sportivo Matteo Bobbi, l'attore e showman Dario Bandiera, lo youtuber Leonardo Bocci (“A Leonà, te ricordi quando sei venuto a Milano per fare un video con noi?”). Le sfide sono già cominciate e continueranno fino a venerdì 12. Ecco il tabellone:
Dai su, ancora lì? Andate a votare il vostro preferito!
Seguici anche su Instagram, taaac!