Skip to content
L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro / L’amore non va in vacanza fa scuola: sempre più italiani scelgono lo scambio casa per le feste / Da Clio a Strazzer fino a Ferragni: come le influencer hanno gestito (con diversi esiti) la crisi del proprio brand / Per avvicinarsi alla Fontana di Trevi da gennaio bisognerà pagare un ticket (forse) / Boom di licenziamenti negli Stati Uniti: è tutta colpa dell’AI o c’è sotto dell’altro? / La cucina italiana è patrimonio Unesco, ma in Alto Adige parte il polemicone: “i canederli non sono italiani” / Facciamo un check di festività e ponti del 2026: tutti i regali del nuovo calendario / Vuoi essere un uomo “casual chic”? Beccati le dritte definitive per un look che spacca / Il senso dei Me Contro Te per il fatturato: i due si sposeranno (per davvero) durante uno show a Milano / Tiffany & Co. di via Monte Napoleone è stata eletta boutique più bella del mondo / Apperò! A Natale tra pranzi e regali spenderemo quasi 600 euro
CONDIVIDI:
Link copiato!

La Galleria si rifà il look: previsti teatro-cabaret, ascensore panoramico e molto altro

Big news per la nostra Galleria Vittorio Emanuele II. A breve si darà una bella sistematina e, se possibile, diventerà ancora più figa. La giunta comunale, infatti, ha dato l’ok alle linee guida per la trasformazione e riqualificazione del patrimonio comunale del complesso monumentale, che verrà parzialmente concesso attraverso un bando pubblico.First, il Comune si […]

Big news per la nostra Galleria Vittorio Emanuele II. A breve si darà una bella sistematina e, se possibile, diventerà ancora più figa. La giunta comunale, infatti, ha dato l’ok alle linee guida per la trasformazione e riqualificazione del patrimonio comunale del complesso monumentale, che verrà parzialmente concesso attraverso un bando pubblico.

First, il Comune si prenderà un pezzo della Feltrinelli, grande punto di riferimento della City. Una parte della libreria (149 metri quadri) potrebbe andare al ristorante Savini, che vorrebbe farci un teatro-cabaret. Che sciccheria. Altri 100 metri quadri saranno a disposizione del Comune stesso per un meeting-point civico, utile alla promozione turistica e per intensificare le iniziative che coinvolgono cittadini e visitatori. Si deve rilanciare il turismo, c’è poco da dire. In quello che resterà della Feltrinelli verranno fatti interventi come la sanificazione degli ambienti e la manutenzione di impianti. Top. L’ex Albergo Diurno Cobianchi, insieme a parte della Galleria, saranno trasformati in centro polifunzionale ed espositivo. Oltre al tatro-cabaret, previsti anche lussuose camere d’hotel e un ascensore panoramico. Figata.

galleria-1.jpg

L’ascensore, in particolare, permetterà di salire sulle terrazze per godere della vista spettacolare su piazza del Duomo. Romanticoni, prendete nota. “Intendiamo procedere nel percorso di valorizzazione economica della Galleria e abbiamo individuato alcune unità vuote da tempo e da riportare all’utilizzo per il completo rilancio del complesso immobiliare – ha spiegato l’assessore al Demanio, Roberto Tasca – Dopo un anno difficile per tutte le attività commerciali e imprenditoriali intendiamo ripartire con i bandi, che saranno numerosi e sui quali abbiamo segnali importanti di un interesse che mette in luce una ripresa”. 

Con il futuro bando, potrebbe riaprire al pubblico anche la storica Sala degli Orologi, lo spazio nell’arco sopra l’ingresso della Galleria che affaccia su piazza Duomo. Si tratta di ben 1.860 metri quadri divisi tra la terrazza panoramica e la sala principale. Comunque, sappiamo che ogni porzione immobiliare sarà messa all’asta, as usual in queste situazioni. Insomma, tutto bellissimo. Ci becchiamo in Galleria asap.

CONDIVIDI:
Link copiato!