Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
milano

Se in generale l'economia si sta piegando malamente sotto le conseguenze della pandemia, lo stesso non si può dire del mercato immobiliare a cinque stelle. Già, perché alla faccia del Covid, di ricconi che spendono valanghe di cash per case extra lusso ce n'è ancora un botto.

Secondo il report dell’Ufficio Studi Gabetti su dati Santandrea Luxury Houses, le flessioni nei prezzi sono state davvero minime e il dicembre 2020 ha chiuso in positivo. Parliamo di attici, ville, case singole e in generale umili dimore da almeno 1 milione di euro. A sostenere la domanda sono soprattutto gli stranieri, europei e sudamericani in primis. “Rispetto alle inevitabili conseguenze della pandemia, il mercato degli immobili di pregio ha nel complesso tenuto,- ha precisato Fabio Guglielmi, Consigliere Delegato Gabetti Agency e responsabile Santandrea, come riportato da Idealista - L’interesse nei confronti delle abitazioni di lusso ha recuperato la stessa intensità del periodo ante-Covid, i prezzi si sono mantenuti sostanzialmente stabili e la durata della trattativa è rimasta in media tra i 6 e i 7 mesi".

lusso.jpg

Sono tanti gli stranieri che spostano a Milano la propria residenza e l’attività lavorativa. Tanti anche i rientri in Italia da Londra, effetto Brexit. Ma chi compra, cosa compra? Chi acquista nel centro della City punta soprattutto ai palazzi d’epoca e in generale a case antiche. Buongustai. Il centro storico resta la scelta primaria e si cercano principalmente case da 300 a 2mila metri quadri di dimensioni. Hai capito i Paperoni.

"Gli immobili di livello alto sono rimasti fuori dalla crisi – ha spiegato Gabriele Torchiani, socio di Tirelli & partners. Un segnale molto positivo. Le case top vendute non sono mai transitate ufficialmente dal mercato. Per oggetti di quel tipo le trattative sono private". Riassumendo l'abitazione si cerca bella, riservata e in centro. E così queste case off market si comprano easy, velocemente, giusto il tempo di accettare l’offerta e taaac. Venduta.

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito