Chiudi video
close adblock Il Milanese Imbruttito

Disabilita l'adblock

Ué grandissimo! Ti piace leggere i nostri articoli?
Allora non fare il giargiana, disabilita l’adblock
(così fai girare l’economia, taaac)!

close adblock Il Milanese Imbruttito

Ti ho beccato Giargiana!

Disabilita l’adblock (così fai girare l’economia, taaac)!

Ok

News
uber

Anche Uber ha deciso di spingere il piede sull'acceleratore per dare uno sprint ai vaccini. Come? Mettendo a disposizione 20mila corse gratuite a Milano, Bologna e Roma, dove è presente con il servizio Uber Black, e Napoli, dove è attivo il servizio Uber Taxi. Un'iniziativa che ha l'obiettivo di aiutare le persone più fragili a recarsi nei vari punti destinati al vaccino per il Covid-19 e sostenere così la campagna di vaccinazione. 

"Uber è vicina alle istituzioni in Italia fin dall’inizio della pandemia con altre attività, come ad esempio Uber Medics in partnership con l’Ospedale Spallanzani di Roma. Con questa iniziativa ribadiamo il nostro supporto alla popolazione del nostro paese, con un contributo concreto che aiuterà le tante persone, a partire dai più anziani attualmente coinvolti dal piano vaccinale nazionale, a raggiungere in tutta sicurezza uno dei centri predisposti in quattro delle principali città italiane", ha dichiarato Lorenzo Pireddu, Country Manager di Uber Italia. Top, bravi.

uber.jpg

Tela chi qualche informazione utile, nel caso in cui vogliate aderire all’iniziativa e ricevere il vaucher con il diritto a due corse gratuite. First, registratevi su Uber. La base. Avrete a disposizione 2 corse, fino a un massimo di 25 euro ciascuna, per raggiungere uno dei circa 40 centri vaccinali attualmente attivi a Milano, Bologna, Roma e Napoli. Sono già geolocalizzati per l’occasione nell’app Uber, quindi non ci si sbaglia. Ovviamente si potrà scegliere di prenotare la corsa per sé stessi oppure per un proprio parente o conoscente che deve vaccinarsi o fare una visita di pre-vaccinazione.

Ma andiamo nel dettaglio, step by step come suggerito dal sito di Uber: per fare richiesta dei viaggi gratuiti per la vaccinazione, agli utenti Uber basterà cliccare sul menu in alto a sinistra nell’app e selezionare Wallet. Selezionare Aggiungi codice promozionale al fondo. Aggiungere il codice promozionale attivo in base alla città nella quale si trova (Milano: ANDIAMOMILANO). Dalla schermata Home scegliere il punto di partenza/arrivo per sé stessi o per la persona per cui si sta prenotando (importante: la corsa deve iniziare o terminare presso uno dei centri vaccinali attivi nelle 4 città). Infine confermare la corsa, in questo modo la promozione è subito attiva. Chiaro no?

Ah, don't worry. Protocollo di Sicurezza Porta a Porta attivato. Uber garantisce il rispetto di tutte le misure di sicurezza per passeggeri e autisti. E quindi, segnatevi: obbligo di indossare la mascherina per autisti e passeggeri, costante sanificazione dei veicoli, fornitura di gel igienizzante per autisti e passeggeri. Mask verification per gli autisti: gli autisti dovranno dimostrare di indossare una mascherina o una copertura per il viso prima di iniziare il servizio, scattandosi un selfie da caricare sull’app. Te capì? Precisetti quelli di Uber. Poi c'è anche la Mask verification per i passeggeri eh! I passeggeri segnalati in passato per non aver indossato la mascherina, alla successiva prenotazione dovranno provare di indossarla scattandosi un selfie con l’App per procedere con la corsa. Altrimenti nisba. 

Seguici anche su Instagram, taaac!


Vai all'articolo precedenteIndietro
Il Milanese Imbruttito